11-13 Maggio Weekend Vela & Vigne : Ischia & Casa D’Ambra

VELAVIGNA2018

 

 

 

 

 

 

 

Velaviaconme®

Organizza

Weekend 11-13 maggio

Vela e Vigne

Ischia e i vini di Casa d’Ambra

Imbarco: Napoli venerdì 11 maggio (dalle 18.00)

Sbarco: Napoli domenica 13 maggio (alle 17.00)

Un week end in barca a vela pieno di sensazioni e profumi. Sospesi tra terra e mare, storditi da bellezza e sapori, degusteremo vini e prodotti locali. Saremo ospiti di Casa d’Ambra, storica casa vinicola di Ischia incastonata in un anfiteatro naturale affacciato sul mare alle pendici del Monte Epomeo. Produce vini DOC dal 1966: Biancolella, Forastera, Uvarilla, Piedirosso e Guarnaccia. Ci arriveremo a vela. E poiché a noi piace regalarci week end fuori dal comune, il Sommelier professionista lo portiamo tra le dotazioni di bordo!

 

PROGRAMMA

Venerdì
Appuntamento al Borgo Marinari (in centro città) in barca per conoscerci e fare un po’ di cambusa. Il nostro amico Sommelier ha già in mente per voi un benvenuto speciale per rompere il ghiaccio..

La sera in giro! A scoprire un po’ di Napoli e delle sue bellezze.

Sabato
Sveglia non prestissimo ma in tempo per godere della nostra giornata. Ultimi acquisti cambusa prima di partire se abbiamo dimenticato qualcosa e partenza per Ischia, l’isola verde.  Veleggeremo mollemente fino a destinazione e ci regaleremo un pranzo in rada. Immediatamente dopo raggiugeremo il porto. Ormeggiata la barca ci dirigiamo ( in taxi)  all’Azienda Vinicola Casa d’Ambra la cui vigna è in una posizione spettacolare panoramica sul mare. Saremo con loro dalle 18.00 alle 21.30.

Quella di Ischia è un’ ”agricoltura eroica” curata da contadini che nei millenni hanno modellato il territorio isolano fatto di pietre di origine lavica e tufacea, strappando alla roccia pezzi di terreno da coltivare vite. Al contadino, Casa d’Ambra ha dedicato un museo al primo piano del proprio edificio dove sono raccolti vecchi attrezzi, gli antichi barili di legno, i torchi di due secoli fa ed ancora le testimonianze fotografiche della civiltà contadina dell’isola d’Ischia che risale al tempo della dominazione greca (VII a. C.).

Visiteremo anche le cantine e il nostro sarà un aperitivo-cena al tramonto, in vigna “Frassitelli”. Degusteremo vini accompagnati dal nostro amico sommelier Pasquale Brillante ci farà scoprire gusti e aneddoti dell’azienda vinicola e dei suoi vini che abbinerà con sapienza alle pietanze che assaggeremo.

Domenica
Sveglia con calma, pranzo in rada (Ischia o Procida). Rientro a Napoli per le ore 17.00.

 

Qualche info aggiuntiva sul nostro Sommelier di eccezione:
Pasquale Brillante
Food & Beverage Consultant
Consulenze per startup e avvio attività.
Servizi ed organizzazione Eventi e Fiere di Settore.
Corsi Formazione per Sommelier Barman e Sala.
Forniture servizi Sommelier Barman e sala per eventi.
Comunicazione e Web Marketing.
web   www.gustocampania.it

L’itinerario può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine del momento. Le cabine sono in condivisione.

 

http://www.velaviaconme.it/weekend-e-festivita-2018-in-barca-a-vela-a-napoli-e-dintorni/

Contatti :

cel +39 347 3668081

mail  : info@velaviaconme.it

 

 

Pasquale Brillante

Sommelier & Barman Wine & Food Consultant Blogger enogastronomico

No Comments Yet

Comments are closed