Take a fresh look at your lifestyle.

I prodotti di Leopoldo sbarcano nelle vetrine gastronomiche più famose d’America Eataly New York e Eataly Chicago‏

Gli storici prodotti del “Forno Napoletano” di Leopoldo conquistano il mercato americano. Durante i mesi di settembre e ottobre, dal 15 al 31 settembre a New York e dal 1 al 31 ottobre a Chicago, le bontà gastronomiche di LeopoldoInfante  potranno essere apprezzate e saranno esposte tra gli scaffali del food store più famoso del mondo: Eataly, colosso della distribuzione internazionale del cibo italiano di qualità.

 

I protagonisti di questa esperienza gastronomica d’oltreoceano saranno i Tarallini zuccherati e i Quaresimali.

- la tua Pubblicità qui -

Tarallini Zuccherati sono biscottini tipici della festa napoletana di Sant’Antonio Abate, la tradizione vuole che con questi tarallini si facessero delle collane da indossare e da consumare,  poi,  dopo le funzioni religiose. I Tarallini Zuccherati sono fatti rigorosamente a mano, particolarmente graditi dai bambini e ottimi abbinati ad un rosolio alle fragoline o ad un limoncello.

Quaresimali, come indica il nome, sono biscotti tipici del periodo che precede la Pasqua, la quaresima, croccanti e saporiti danno così una forte sensazione di soddisfazione al palato e pienezza di gusto che erano molto importanti in un periodo in cui si mangiava di magro come la quaresima. Prodotti in maniera del tutto artigianale, sono perfetti in abbinamento ad un vino da dessert.

 

Le antiche specialità di Leopoldo nascono da ricette che si tramandano da oltre cent’anni di padre in figlio, mantenendo sempre viva la tradizione del “Forno Napoletano”, realizzate con ingredienti di prima qualità per garantire sempre l’eccellenza.


Leopoldo: via Toledo 8 – Tel. 081 5512909 | via V. Colonna 46-47 – Tel. 081 416161 | via L. Giordano 45 – Tel. 08119303623 |www.leopoldoinfante.it

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.