Il 16 maggio alla pizzeria InCantiere di Mercogliano con “Assaggi d’Irpinia” vanno in scena le eccellenze dell’avellinese

Mercogliano (Avellino) – Martedì 16 maggio alle ore 20,00 presso la pizzeria ristorante InCantiere  appuntamento con le eccellenze irpine. L’evento, organizzato in collaborazione con Laura Gambacorta, intende riunire per una sera alcune delle migliori espressioni che la provincia di Avellino riesce a esprimere nel campo del food. Protagonista principale della serata, dal titolo “Assaggi d’Irpinia”, sarà la pizza di qualità che da qualche anno anche nell’avellinese ha ottimi rappresentanti. Capitano ideale di questo speciale team di pizzaioli irpini sarà Michelangelo Casale della pizzeria InCantiere che per una sera avrà al suo fianco il fratello Ciro Casale della pizzeria Pulcinella “da Ciro” di Mugnano del Cardinale e Amelio Petrucciani del ristorante pizzeria Apollo di San Michele di Serino.

A completare il ricco menu della serata, accompagnato dalle birre artigianali Acrobat, saranno i salumi di Mario Laurino e i formaggi di Carmasciando.

La chiusura dolce sarà firmata dalla lady della pasticceria Carmen Vecchione di Dolciarte che delizierà gli ospiti con i suoi cubi proposti in tre versioni.

 

Menu

Antipasto InCantiere

I salumi di Mario Laurino e i formaggi di Carmasciando

Pizza carciofina (Amelio Petrucciani)

Cosacca irpina (Michelangelo Casale)

Pizza alla genovese (Ciro Casale)

Campagna irpina (Michelangelo Casale)

Cubo in tre versioni di Carmen Vecchione

 

In abbinamento:

Birre artigianali Acrobat

Comments are closed.