6-9 Maggio a TuttoFood il Pastificio Artigianale Leonessa presenta la linea Fior di Grano 100% Campana

A TuttoFood con il Pastificio Artigianale Leonessa 

la Pasta napoletana diventa Nobile e 100% Campana

Appuntamento al Padiglione 1 

Un progetto messo in campo dieci anni fa e che per il 2019 ha avuto una grande evoluzione, partita dalla terra e dalla coltivazione con Metodo Nobile. Il Pastificio Artigianale Leonessa presenta così a Tutto Food la linea Fior di Grano 100% Campana, con Grano coltivato a Vallesaccarda con Metodo Nobile.

Celebrare la tradizione con uno sguardo attento alla ricerca e all’innovazione, alla tracciabilità e al genuino, è da sempre la linea guida della nostra azienda – spiega Oscar Leonessa del Pastificio Artigianale Napoletano Leonessa con sede a Cercola (NAPOLI) – dal confronto con Roberto Rubino, del comitato scientifico del consorzio del Metodo Nobile, con agricoltori di Vallesaccarda che da oltre dieci anni producono la materia prima per la produzione di Fior di Grano, abbiamo avviato questa nuova linea”.

Una produzione che ha come nuovo ingrediente il “metodo nobile”, già applicato negli ultimi anni al latte e dal 2018 è stata avviata l’applicazione anche al grano. 

Metodo nobile significa produrre meno per fare più qualità – illustra Roberto Rubino del comitato scientifico del consorzio del metodo nobile – ridurre la produzione significa concentrare tutta una serie di elementi disponibili nel terreno, che donano maggiore sapore e valore nutrizionale ai cibi”.

A TuttoFood dunque il Pastificio Artigianale Leonessa, al Padiglione 1 (area Stand B02 – 10 C01 – 09) presenterà la linea Fior di Grano in due versioni: fresca e secca, giocando sui formati tradizionali napoletani; Pasta Artigianale 100% Campana con Metodo Nobile.

 

Pasquale Brillante

Sommelier & Barman Wine & Food Consultant Blogger enogastronomico

No Comments Yet

Comments are closed