Take a fresh look at your lifestyle.

A Montefredane (Av) dal 10 al 12 agosto la terza edizione di Winefredane

Giunto alla sua terza edizione, il WineFredane è pronto a ripartire, coinvolgendo vecchi e nuovi amici.

L’incantevole Tenuta Ippocrate, sita nel comune di Montefredane (AV), è il luogo protagonista dell’evento, il quale si articolerà in tre serate, 10/11/12 agosto, ciascuna dedicata a diversi temi.

- la tua Pubblicità qui -

Si parte dalla conoscenza degli aspetti sensoriali e della cultura del vino, attraverso percorsi tecnici e laboratori del gusto guidati da esperti, passando per conferenze ed interventi dei protagonisti dello scenario vitivinicolo, fino alla degustazione di sorprendenti vini ed annate storiche durante le notti più stellate dell’anno. La kermesse, inoltre, prevede il contatto diretto tra produttori e visitatori, per dare la possibilità di conoscere importanti realtà vitivinicole in ascesa e territori poco noti. Le cantine che aderiscono al progetto abbracciano tutte le province della Campania e non solo, così da avere una visione ed una partecipazione più ampia delle eccellenze vitivinicole, al fine di creare momenti di accostamento tra areali di produzione e stili di vinificazione diversi.

Molte saranno quindi le tipologie tra vino, liquori e distillati presenti alla manifestazione: Fiano di Avellino, Fiano Sannio, Fiano Cilentano, Aglianico del Taburno, Aglianico del Vulture, Aglianico di Taurasi, Taurasi, Coda di Volpe, Pallagrello, Lacryma Christi, Falerno del Massico, Grappa, Brandy, Passito, Moscato, ecc. L’idea che si riflette nel WineFredane è comunicare e valorizzare l’immagine di un territorio con produzioni enologiche autoctone di alto pregio, creando occasioni di incontro e soprattutto confronto per stimolare il dialogo ed appagare le curiosità da parte di un pubblico sempre più attento ed interessato alla riscoperta delle tradizioni.

Il vino rappresenta solo il filo conduttore per promuovere una terra ricca di produzioni tipiche di altissima qualità. Ai turisti del WineFredane si vuole offrire l’opportunità di assaporare le tipicità della gastronomia, offrendo una vasta scelta di piatti sapientemente preparati secondo le ricette tradizionali e di ammirare artisti della fotografia e della pittura contemporanea attraverso mostre ed esposizioni, il tutto in un’atmosfera coinvolgente con serate piene di buona musica dal vivo.

Insomma tre serate tutte da scoprire, da gustare e da vivere, durante le quali i vini, i prodotti gastronomici, l’arte, la cultura, le bellezze naturali ma soprattutto voi ne sarete gli interpreti.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.