Al Paestum Wine Festival sarà premiato anche il passito di Villa Matilde

L’Eleusi di Villa Matilde è stato proclamato “secondo miglior passito della Campania”. Nuovo riconoscimento, dunque, per l’azienda vitivinicola Villa Matilde di Cellole, in provincia di Caserta.
Il passito Eleusi 2009, pregiata etichetta dell’azienda dei fratelli Avallone, si aggiudica infatti il secondo posto come “migliore passito della Campania” nel corso dell’evento “I Migliori Vini della Campania – Paestum Wine Festival” curato da Luca Maroni con l’obiettivo di promuovere e premiare i prodotti enologici che sono il fiore all’occhiello della regione Campania e che si sono distinti per l’impegno, la ricerca e l’eccellenza. La premiazione avverrà venerdì 28 febbraio presso l’Hotel Mec, a Paestum.
Eleusi è il passito di Villa Matilde prodotto da uve Falanghina, già vincitore di numerosi premi e riconoscimenti. Un vino che nasce nella Tenuta Parco Nuovo, dal colore ambrato, ricco di riflessi dorati. Caratterizzato da un’importante struttura e da una grande potenza olfattiva, offre al naso delicate sensazioni di frutta e risulta al gusto avvolgente come velluto. Eleusi si presta a una vasta gamma di abbinamenti enogastronomici: dal foie gras ai formaggi erborinati, fino alla dolce e profumata pasta di mandorle.

No Comments Yet

Leave a Reply