Il 27, 28 e 29 maggio a Frattamaggiore usi e riusi della Canapa

Il 27, 28 e 29 maggio 2016 a Frattamaggiore (Na) ci sarà la prima edizione di Canapa è, la fiera della canapa industriale, alimentare e farmaceutica.

Grazie alla partecipazione delle Istituzioni locali e del Consorzio Fracta Labor, l’area espositiva del consorzio verrà messa a disposizione delle aziende e/o delle associazioni in modo gratuito.

Per favorire la partecipazione del pubblico, anche l’ingresso alla fiera sarà gratuito. Nei tre giorni della fiera, nell’aula conferenza, di cui è dotata la struttura, si terranno convegni su varie tematiche, come da programma. Spettacoli musicali ed altro concluderanno le singole giornate.

L’intento è quello di portare ai più la conoscenza sui possibili utilizzi della canapa, partendo proprio da Frattamaggiore, un tempo al centro di una vasta area fortemente votata alla coltivazione e alla trasformazione di questa pianta dalle mille virtù.

I propositi e gli obiettivi reali della prima edizione di “Canapa è” sono:

Promuovere

La Fiera intende diventare humus fertile per la coltivazione, la produzione e la lavorazione della Canapa, in Terra Felix. Come strumento per l’avvento di una nuova economia, non solo locale.

Illustrare

Usi e potenzialità di questa incredibile pianta, indicando tutti i settori merceologici e di consumo nella quale è già inserita o può ritagliarsi il suo ruolo da assoluta protagonista. Con la presenza di aziende dei settori industriali, alimentari e farmaceutici.

Rivalutare

Dare una nuova considerazione a un prodotto demonizzato per lungo tempo, educando le coscienze su come da questo seme si possano porre le basi per un nuovo radioso domani.

L’Evento

Il programma della prima edizione di Canapaè prevede:

–  59 fra stand ed espositori, con la presenza di aziende dei settori industrale, alimentare e farmaceutico

– Attività didattiche e ricreative. Perchè non si finisce proprio mai di imparare e di divertirsi

– Associazioni e dibattiti culturali, convegni e meeting con ospiti autorevoli e con la presenza delle istitzioni

– Aree ristoro con ristoratori panifici, attività gastronomiche e le loro specialità a base di Canapa

– Musica, spettacoli, mostre, concerti e colori per intrattenersi

 

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito www.canapae.it

No Comments Yet

Comments are closed