Take a fresh look at your lifestyle.

Il Fuoco di Bacco – Da Treqquarti incontri di poesia, arte e vino

Le belle serate si avvicinano e quale modo migliore di trascorrerle se no tra musica e poesia brandendo una coppa di vino? A tal proposito, l’associazione Sikinnis e l’enoteca Treqquarti vi aspettano, per tre incontri che, in un’atmosfera fresca e piacevole, vogliono celebrare il connubio che da sempre caratterizza il mondo dell’arte e quello del vino.

Giovedì 15 Maggio sarà la volta dell’incontro dal titolo “Vini Di Versi: Paradisi Artificiali”, serata nella quale accompagnati dalle note di Angelo Nocerino, ci incammineremo in un viaggio letterario volto ad esplorare il potere consolatorio dell’ebbrezza. Poesie e testi intonati da Francesca Borriero scandiranno la serata dentro e fuori l’enoteca Treqquarti.

- la tua Pubblicità qui -

Giovedì 29 Maggio, invece sarà il momento di “Sapere Di Vino: Sfida all’Ultima Goccia”, serata di giochi e quiz per appassionati di arte e vino in cui due squadre, gli Amanti del Vino Bianco contro gli Amanti del Vino Nero, saranno chiamate a contendersi l’ambito premio finale offerto dall’enoteca Treqquarti.

Giovedì 12 Giugno, in fine, nell’incontro dal tema “Vini Di Versi: Poesia della Terra” torneremo ad esplorare il legame tra vino e letteratura, approfondendo stavolta l’idea di vino come veicolo di valori antichi connessi alla memoria e al territorio. Ad accompagnarci in questo viaggio tra terre e tradizioni più o meno distanti, sarà ancora Francesca Borriero, sulla chitarra di Angelo Nocerino.

Come farsi sfuggire tre serate del genere?

Vi aspettiamo all’enoteca Treqquarti
Ore 21.00
Ingresso gratuito
Serata del 29 Maggio prenotazione tavolo obbligatoria.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.