La Luna nel Pozzo a Grottaglie  lancia il progetto IL-FOOD –(Il local Food)

“La Luna nel Pozzo” a Grottaglie  lancia il progetto IL-FOOD –(Il local Food)

A Grottaglie nella parte meridionale della Murgia in provincia di Taranto all’ingresso della caratteristica cittadina famosa per le sue ceramiche artigianali troviamo  la trattoria “La Luna del Pozzo ” di Manolo Ghionna e Maria Carmela D’Acunto campana di nascita (di Cetara). Nel 2015 i due per passione e per amore rilevano quest’antica osteria e cominciano il nuovo progetto che vuole puntare alla cucina semplice ed essenziale delle tradizioni contadine portando i sapori della loro terra nei piatti. Maria Carmela si destreggia abilmente tra i fornelli, a Manolo il compito di accogliere gli ospiti in sala ,come un vero oste, con il suo sorriso  e la sua grande professionalità. Le materie prime in cucina provengono per la maggior parte da piccoli  artigiani e produttori selezionati con grande attenzione da Manolo e Maria Carmela. Il  lungo lavoro di ricerca in questi anni  , la qualità della loro cucina,  ha portato il  locale ad essere segnalato  tra le novità dell’anno nella guida Osterie d’Italia curata da Slow Food.

La loro proposta di avere un menù parlante con l’indicazione  di tutti i piccoli produttori e i fornitori di materie prime è il vero punto di forza. Da questo loro esperienza di ricerca è nata l’idea di dare la possibilità ai loro clienti di acquistare sia all’interno del locale( dalla mattina alla sera) che sul nuovo portale  IL-FOOD (Italian Local Food) tutti i prodotti gastronomici ,birre artigianali, i vini e i  liquori utilizzati nel loro locale.

“Noi crediamo ancora nel nostro progetto iniziato con “La Luna nel Pozzo” e nonostante il covid19 non ci i fermiamo e guardiamo avanti con grande ottimismo dicono Manolo e Maria Carmela . La nostra forza sono i nostri clienti e tutti coloro che amano i prodotti della nostra terra  e del SUD in particolare.”

Passando dalla Murgia andando verso Taranto nel Salento dopo una visita al centro storico di Grottaglie e le sue splendide ceramiche ,una sosta alla “Luna nel Pozzo” aprirà ai vostri occhi un prezioso scrigno di tesori.

 

Trattoria La Luna nel Pozzo

Indirizzo: Via L. da Vinci, 4, 74023 Grottaglie TA

Telefono: 373 784 2289

Pasquale Brillante

Sommelier & Barman Giornalista

No Comments Yet

Comments are closed