Take a fresh look at your lifestyle.

Le strade della mozzarella, a Paestum dal 12 al 14 maggio 2014

Giunto alla sua settima edizione, Le Strade della Mozzarella si conferma tra gli eventi di enogastronomia più attesi e seguiti dell’anno. Un congresso, quello ideato e organizzato dalla BG Consulting in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, dove l’eccellenza rappresenta un fil rouge che si snoda attraverso gli incontri che caratterizzano il fitto calendario di un programma mai così denso e interessante.

Tante le novità che attendono il pubblico di appassionati e professionisti che per la prossima edizione. A partire dalla sede, dal momento che per il 2014 saranno i curati e accoglienti spazi del Savoy Beach Hotel a fare da cornice all’iniziativa che si svolgerà tra il 12 e il 14 maggio e che farà per tre giorni di Paestum, cittadina campana patrimonio dell’Unesco, l’ombelico del mondo enogastronomico.

- la tua Pubblicità qui -

Altra novità è che per la prima volta Le Strade della Mozzarella ospiteranno, oltre ai numerosi protagonisti della ristorazione italiana, anche diversi chef stranieri, con alcuni dei più grandi nomi della ristorazione internazionale.

Tutti ovviamente impegnati nell’interpretare al meglio la Mozzarella di Bufala Campana Dop che era e rimane, anche in questa edizione, la protagonista assoluta ma che sarà degnamente contornata da una serie di altre eccellenze enogastronomiche.

Come ogni anno ci sarà un tema centrale sul quale dibatteranno alcune delle più autorevoli firme del giornalismo enogastronomico nazionale. Quello del congresso 2014 sarà “l’eccezione e la regola”, un invito a uscire dagli schemi precostituiti, dalla banale quotidianità, sforzandosi di trovare l’eccezione nella regola ma ponendosi nel contempo l’obiettivo di fare dell’eccezione stessa una regola.

Che è in fondo la filosofia che anima da sempre Le Strade della Mozzarella che proprio nella straordinarietà del paniere agroalimentare italiano e dei suoi interpreti basa il suo messaggio.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.