Take a fresh look at your lifestyle.

OWAP apre una nuova sede al Vomero tra Pizza classica e contemporanea

OWAP acronimo di “One World All Pizzas” di Mauro Espedito, dopo la sede nel centro storico di Napoli nella “Pignasecca” e la sede di via Foria nei pressi del Real Orto Botanico apre al Vomero in via Giovanni Merliani, 51.Lo stile del locale è sempre lo stesso tra iconiche citazioni e stampe di opere famose in simpatiche rivisitazioni.Ad impreziosire l’ingresso e ad accogliere i clienti per tutto il periodo delle festività anche il bellissimo presepe fatto con l’impasto delle pizze interamente realizzato a mano dal papà di Mauro.

Nel press tour nel suo nuovo locale organizzato da Carmen D’Avolo ho potuto apprezzare lo stile che Mauro mette nelle sue creazioni  frutto della sua esperienza internazionale, pur non perdendo mai il legame con le tradizioni. La degustazione è stata un viaggio sensoriale attraverso i suoi punti di forza sia della tradizione che dell’innovazione.

La partenza con i fritti impeccabili asciutti e fragranti di Crocchè di patate e frittatine.

- la tua Pubblicità qui -

A seguire la Montanarina Rossa :  crema di pomodoro datterino rosso, ciuffo di ricotta in salvietta, scaglie di Parmigiano Reggiano e basilico; e la Montanarina OWAP  “gialla” : limone dato dalla sua crema di datterino giallo, consueto ciuffetto di ricotta di bufala fresca in salvietta, basilico, pepe rosa e alice del Mar Cantabrico.

Per le  pizze un assaggio delle sue pizze tradizionali:Marinara,Margherita,Marinara e Salsiccia e Friarielli Tutte le pizze in degustazione sono state apprezzate per la loro fragranza e leggerezza e digeribilità.Questo è il frutto della ricerca e la sperimentazione che ha portato Mauro ha sviluppare una personale tecnica di cottura lenta  a temperature più basse  (300-320°C)  invece dei 450° tradizionali del forno a legna.

Molto interessante la possibilità di poter scegliere quasi tutte le proposte nel menù nelle versioni “Vegane”.Completano l’offerta una discreta selezione di birre artigianali e di vini con una particolare attenzione a quelli a denominazione di origine della nostra regione.

Per finire una selezione di dolci artigianali della Pasticceria di Costanzo e Officine Zuccherine tra cui non mancano i classici Babà,Tiramisù Il mio preferito l’omaggio al patrono di Napoli con il dolce San Gennaro: gelée ai lamponi, mousse al cioccolato fondente e liquirizia, croccante al grue di cacao, ganache al cioccolato fondente, gelée di albicocca pellecchiella del Vesuvio.

 

 

OWAP

Via Merliani 51/a, quartiere Vomero

tel 081 17618100

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.