Presentazione della Guida alle trattorie di Napoli all’American Bar La Favorita di Sorrento‏

Continuano gli appuntamenti della seconda edizione della rassegna letteraria “Venga a prendere un caffè da noi”, ospitato presso l’American Bar dell’Hotel La Favorita, a Sorrento. La prossima presentazione è prevista per sabato 10 maggio.
Protagonista dell’incontro sarà Giulia Cannada Bartoli, giornalista e comunicatrice enogastronomica, che presenterà il suo ultimo libro: “Guida alle trattorie di Napoli. Storie, luoghi e ricette della tradizione” Edizioni Ippogrifo.
La giornalista napoletana ha raccolto, in cinquanta capitoli, le vicende di altrettante osterie napoletane. Il libro si propone, attravero racconti e leggende del passato, di descrivere non solo le trattorie ma anche le persone che le hanno animate e le pietanze caratteristiche, nel loro contesto socio-culturale. Non si può dire di aver conosciuto Napoli in profondità senza averne assaggiato la cucina tradizionale, tramandata di generazione in generazione e, per di più, a costi accessibili.
La presentazione sarà introdotta da Antonino Siniscalchi, giornalista de Il Mattino, e da Angie Cafiero, food blogger.
Appuntamento alle ore 18.00, con accesso diretto alla terrazza dell’ “American Bar La Favorita” da via Torquato Tasso, dove il barman, Giuseppe Gargiulo, vi accoglierà offrendovi tazze fumanti di caffè dell’antica Torrefazione Maresca

Per info: 081/8782031 – info@hotellafavorita.com

No Comments Yet

Comments are closed