Take a fresh look at your lifestyle.

THE WINEHUNTER HELMUTH KOECHER GLI APPUNTAMENTI A VERONA DAL 9 AL 14 APRILE 2022 IN OCCASIONE DI VINITALY 2022

THE WINEHUNTER HELMUTH KOECHER

GLI APPUNTAMENTI A VERONA DAL 9 AL 14 APRILE 2022 IN OCCASIONE DI VINITALY 2022

Tra sostenibilità, Campania Felix, Abruzzo e un progetto dedicato  a Buyering&Financial!

­

In occasione di Vinitaly 2022, tra il 9 e il 14 eaprile 2022 The WineHunter Helmuth Koecher, patron del Merano WineFestival, terrà diversi incontri che verteranno sulla Regione Campania, la “Terra di Lavoro”, l’Abruzzo come nuovo modello di sostenibilità e il nuovo progetto firmato The WineHunter e 5-Hats, Buyering&Financial.

 

Sabato 9 aprile 2022 ore 18:30 Palazzo Camozzini

 

I CARATTERI DEL CAMBIAMENTO NEL MERCATO DEL VINO TRA SOSTENIBILITÀ, BUSINESS E VALORIZZAZIONE”

 

Un incontro esclusivo, che metterà in luce i risvolti del cambiamento nel mondo della viticoltura, dell’enologia e dei mercati vitivinicoli.

Organizzato grazie alla Camera di Commercio di Caserta in collaborazione con Helmuth Koecher The WineHunter, patron del Merano WineFestival e Dante Stefano Del Vecchio di Mistery Apple Communication.
Presentato da Tommaso De Simone, Presidente della Camera di Commercio di CasertaOspiti l’Onorevole Nicola Caputo, Assessore all’Agricoltura della Regione Campania e Cesare Avenia, Presidente Consorzio Vitica.
Interverranno sulle tematiche Helmuth Koecher The WineHunter presidente e fondatore del Merano WineFestival, Denis Pantini di Nomisma che parlerà di “Mercati e scenari evolutivi per i vini della Campania e Caserta” insieme a Guido Invernizzi, docente AIS – Associazione Italiana Sommelier.
Partecipazione eccezionale di Luigi Moio, enologo e docente dell’università Federico II, nonché presidente OIV – Organizzazione Internationale Della Vigna e del Vino.

 

 

Martedì 12 aprile 2022 ore 11:00 Padiglione 12 STAND G5

 

È L’ORA DELLA SOSTENIBILITÀ, È L’ORA DEL MODELLO ABRUZZO”

 

Un progetto che nasce dalla volontà di creare un nuovo modello basato sulla sostenibilità, incentrato sulla Regione Abruzzo, un’area di forte interesse vitivinicolo e proiettata verso le nuove pratiche nell’ambito sostenibile.

Evento organizzato grazie alla collaborazione tra Helmuth Koecher The WineHunter, patron del Merano WineFestival la Regione Abruzzo, insieme alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Chieti – PescaraAgroqualità e ForTeam Bolzano.

Moderatrice di eccellenza Simona Geri The WineSetter, wine consultant and comunicator.

Interverranno sul progetto Emanuele Imprudente, Vice Presidente della Giunta Regionale e Assessore all’Agricoltura per la Regione Abruzzo, insieme a Gennaro Strever Presidente della Camera di Commercio Chieti – Pescara.

\Coordinatore del progetto Helmuth Koecher The WineHunter presidente e fondatore del Merano WineFestival.

Presenti anche Giuseppe Ciotti del Ministero Delle Politiche Agricole, Enrico De Micheli, amministratore delegato di Agroqualità SPA e Riccardo Cicolini, amministratore delegato di ForTeam Bolzano. 

 

 

Sabato 9 aprile – 14 aprile 2022 Palazzo Verona – NH Collection

 

5 HATS E GOURMET’S INTERNATIONALE UFFICIALIZZANO LA BUYER’S ROOM NELLA CITTÁ SCALIGERA

 

Un punto di incontro per le Aziende, i Buyers e le Istituzioni iscritte al B&F Club.

Le due società, che da febbraio hanno fatto partire il servizio Buyering & Financial e che si sta dimostrando un reale supporto per le aziende con almeno un WineHunter Award fra i loro prodotti, hanno identificato Palazzo Verona di NH Collection come sede del Club durante Vinitaly.

La politica orientata alla sostenibilità e la grande attenzione anche alla clientela business sono valori che hanno accumunato le due Realtà Veronesi e quella AltoAtesina.

La Buyer’s Room non sarà aperta al pubblico ma solo su invito, scrivendo a buyering@5-hats.com e sarà disponibile per gli incontri dal giorno 9 al 14 di Aprile.

- Pubblicità -

I commenti sono chiusi.