Take a fresh look at your lifestyle.

La V Edizione del Festival Artisti del Gusto a Villa Diamante il 20 Novembre

ARRIVA LA V EDIZIONE DEL FESTIVAL ARTISTI DEL GUSTO

- la tua Pubblicità qui -

Lunedì 20 novembre 2023, Villa Diamante, incantevole location posillipina incorniciata da uno dei panorami più suggestivi d’ Italia, ospiterà la V Edizione del salotto enogastronomico Festival Artisti del gusto a firma Angela Merolla.

Il Festival Artisti del gusto, si riconferma nel festeggiare lo sforzo e l’abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze.

“Artisti del gusto”, uomini e donne che con professionalità, quotidianamente preservano qualità, tradizione, artigianalità, strizzando l’occhio all’innovazione.

LA LOCATION

Villa Diamante nasce dal restauro di un antico convento, sulla collina di Posillipo a Napoli. Scrigno di fascino e stile , Villa Diamante con la sua architettura semplice e raffinata, immersa nel verde dell’elegante giardino, offre ai suoi ospiti un panorama di incredibile bellezza dalledue terrazze in plein air e dalle sale interne, regalando uno scorcio sul Golfo di Napoli, la penisola sorrentina sullo sfondo, il contorno dell’isola di Capri, il profilo del Vesuvio e l’incanto senza tempo del Castel dell’Ovo adagiato sull’isola di Megaride. www.villadiamante.it

L’EVENTO

A fare gli onori di casa a Villa Diamante, sarà l’executive chef Luigi Barone e la chef Rosa Barone unitamente a tutto lo staff di cucina e l’impeccabile team di sala diretto dal sales manager Pasquale Grande.

L’elegante atmosfera delle sale farà da cornice al percorso enogastronomico di eccellenza creato dalle postazioni che ospiteranno produttori,  chef, pizzaioli e pasticceri. Non mancheranno i tanto apprezzati abbinamenti azienda/chef per la realizzazione di deliziose pietanze e per il piacere di approfondire la conoscenza dei sapori del Bel Paese in abbinamento ai vini di prestigiose cantine italiane.

Contestualmente al Festival Artisti del gusto, la raffinata atmosfera di Villa Diamante incornicerà  il conferimento del premio L’Arcimboldo d’Oro 2023 ad una rosa di professionisti del settore enogastronomico, assegnato dopo una serie di valutazioni da parte di esperti della comunicazione e dell’ambito gastronomico.

I premiati: “Custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

Provenienti da diverse regioni italiane, saranno accolti sul palco dalla presentatrice Edda Cioffi e dall’attore Angelo Iannelli nelle vesti di Pulcinella, per ricevere la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , ispirata dal simbolo dal magazine enogastronomico L’Arcimboldo www.larcimboldo.it impegnato nel narrare e trasmettere al lettore il racconto di professionisti, aziende e prodotti d’eccellenza, fonti di cultura e d’identità del vasto patrimonio enogastronomico  italiano.

L’organizzatrice Angela Merolla e la presentatrice Edda Cioffi, in occasione della V edizione del Festival Artisti del gusto, indosseranno abiti creati dallo stilista e couturier napoletano Gianni Cirillo, tratti dalla collezione Autunno/Inverno 2023/2024, realizzata presso il suo atelier di Aversa. www.giannicirillo.it

La Goeldlin Collection azienda sartoriale campana,  dedita all’ abbigliamento professionale di qualità, vestirà  i protagonisti dell’evento.

Sponsor tecnico dell’evento Ho.Re.Ca. Service di Leo Esposito, con sede  a Scafati in provincia di Salerno, che fornirà articoli monouso biodegradabili agli Artisti del gusto.

La partecipazione al Festival Artisti del gusto 2023 è solo su invito.

info e contatti

Villa Diamante

Via Manzoni, 131 B – Napoli

Angela Merolla

Wine-Food Communication and Images

mobile: 320 861 9820

info@angelamerolla.it

meroangela@libero.it

angelamerolla@pec.it

- Pubblicità -

I commenti sono chiusi.