Take a fresh look at your lifestyle.

Con SweetlyAxidie 2012 il regalo di Natale quest’anno è gustoso

0


Vico Equense – Regalare o regalarsi un corso di cucina per Natale? Se poi la location è il Resort Le Axidie, nell’incantevole antico porticciolo di Marina d’Equa, a due passi dal mare, con angolo beauty, campi da tennis, calcetto, e parco divertimento per bambini, diventa un modo per coccolare o coccolarsi. Con un costo davvero contenuto di 69 euro, comprensivo di pranzo, regali e degustazioni.
La scelta dei corsi di cucina è ampia, i temi diversi, i tempi tutti da scegliere. Nove lezioni, divisi tra la primavera e l’autunno, con corsi che partono da fine marzo a giugno per poi riprendere a settembre e ottobre. In cattedra nomi di prestigio come Sal De Riso, Enzo Coccia, Salvatore Di Matteo e Giacomo De Simone. Come sempre il meglio della gastronomia italiana.
SweetLeaxidie quest’anno apre il sapere su altri temi, come la cucina tout court, e un approfondimento sulla pizza con due dei migliori pizzaioli napoletani, Enzo Coccia conosciuto in tutto il mondo, patron della pizzeria La Notizia e Salvatore Di Matteo, anche lui uno dei pizzaioli più bravi di Napoli, dell’omonima pizzeria ai Tribunali.
Il primo spiegherà “ “La pizza fritta dalla tradizione ai giorni nostri”; Di Matteo ““ La pizza,da cibo da strada a pasto gourmet”. Affianco a loro quest’anno con lezioni per le feste, e non solo, c’è lo chef di casa del ristorante Punta Scutolo, Giacomo De Simone. Chef con un ricco curriculum alle spalle, che porterà in tavola la cucina del Sud. Tre le sue lezioni: “Il pranzo di Pasqua visto da Giacomo:tradizione –terra –territorio”; “Storia ed evoluzione della Zuppa di Pesce” e ““Tutti a tavola per il cenone della Vigilia”. Poi per gli amanti del dolce, il volto noto di Rai Uno e della Prova del Cuoco, Sal De Riso terrà quattro lezioni: “ Dolci al cioccolato, frutti esotici”; “Creme bavaresi ai frutti di primavera”; “Dolci al forno, lievito naturale “; “Dolci al barattolo e Torte Ovuli”. Come per gli altri anni, i corsisti riceveranno dei cadeuax da Pavoni Italia, marchio di oggetti per cucina preferito dai grandi chef e dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e il caffè Lavazza. Inoltre i corsisti pranzeranno tutti insieme ai docenti e degusteranno le le preparazioni brindando con i vini…..e con il Limoncello Villa Massa.
Per i costi dei pacchetti soggiorno, perché volendo ci si può regalare un week end con soggiorno, cene e visite agli opifici, visitate il link http://www.leaxidie.it/it/strenna-natalizia-sweetlyaxidie.php.
O il sito www.leaxidie.it e, volendo, unitevi al gruppo di Facebook di “Amici delle Axidie” sarete informati di volta in volta di tutti gli appuntamenti.

Lascia una risposta