Cuori di Sfogliatella per San Valentino Una frolla a forma di cuore con dolce ripieno al cioccolato e poesie d’amore

(c) 2018 Luciano Furia
www.lucianofuria.com

Cuori di Sfogliatella per San Valentino

Una frolla a forma di cuore con dolce ripieno al cioccolato e poesie d’amore

In occasione di San Valentino 2019, Cuori di Sfogliatella, storica pasticceria napoletana artefice della nouvelle vague della celebre sfogliatella, propone una romantica frolla a forma di cuore con un dolce ripieno al cioccolato e un profilo di granella di nocciole. Una creazione dedicata a tutti gli innamorati che insieme al dolce troveranno versi d’amore di poeti come Pablo Neruda, Alda Merini, Charles Baudelaire.

“Cuor di sfogliatella”, questo il nome dell’ultima creazione del brand di Antonio Ferrieri, si potrà ordinare già dai primi giorni di Febbraio.  Il giusto mix di sapori è stato messo a punto per prendere per la gola il proprio partner: in una successione di morsi morbidi la consistenza e il gusto passano dal soffice ripieno al cioccolato al croccante delle nocciole tostate all’esterno.

Da circa trent’anni Antonio Ferrieri, proprietario della storica pasticceria, cattura l’olfatto e il palato dei passanti grazie al profumo delle sue sfogliatelle. Il brand è impegnato non solo nella ricerca di ingredienti selezionati per garantire la massima qualità, ma opera anche una continua rivisitazione delle ricette per essere al passo con i tempi, le mode e le stagioni. Oltre alle classiche versioni, riccia e frolla, sono ormai un cult le sfogliatelle rustiche gourmet nate in collaborazione con gli chef stellati della Campania e le varianti dolci pensate per celebrare le diverse ricorrenze del calendario.

https://www.cuoridisfogliatella.it/

Pasquale Brillante

Sommelier & Barman Wine & Food Consultant Blogger enogastronomico

No Comments Yet

Comments are closed