Take a fresh look at your lifestyle.

Re Panettone Napoli 2015

Re Panettone: gemellaggio Milano-Napoli

L’unica vera grande manifestazione dedicata al panettone raggiunge anche il Sud.

 

Sabato 14 e domenica 15 novembre 2015, il Salone degli Specchi del Grand Hotel Parker’s di Napoli ospiterà la prima edizione partenopea di Re Panettone, il più atteso evento dedicato al dolce tipico di Milano.

Ideato e organizzato da Stanislao Porzio, Re Panettone è un punto di riferimento per promuovere e valorizzare la cultura del panettone artigianale nel panorama nazionale. Per la prima volta, la manifestazione viene organizzata anche al Sud, in Campania, territorio che negli ultimi anni si è particolarmente distinto nella produzione di lievitati di alta qualità.

 

Fulcro della manifestazione è la presentazione di panettoni artigianali d’eccellenza, tutti realizzati senza ingredienti che ne prolunghino artificialmente la vita (i conservanti e i mono- e digliceridi utilizzati dalle industrie), né semilavorati che ne facilitino la produzione artigianale, omogeneizzandone i sapori (lieviti disidratati e mix).

 

L’obiettivo è esaltare la naturalità, la qualità, la freschezza dei prodotti da una parte e la capacità tecnica e l’originalità dell’artigiano dall’altra.

 

L’evento porta nella capitale del Sud i grandi nomi della pasticceria nazionale, celebri lievitisti e autentici artigiani del gusto. La due giorni napoletana, organizzata in collaborazione con la Dipunto studio, prevede momenti di degustazione, incontri con i pasticcieri, approfondimenti tematici e laboratori sensoriali.

 

Il pubblico avrà la possibilità di assaggiare e acquistare i panettoni direttamente in sede, venduti tutti allo stesso prezzo.

 

A cornice della manifestazione ci sarà il wine bar curato dall’Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Napoli, dove sarà possibile degustare una selezione di vini dolci, passiti e spumanti, in abbinamento ai panettoni.

 

 

Orari:

Sabato 14 novembre – dalle 11.00 alle 21.00

Domenica 15 novembre – dalle 11.00 alle 19.00

 

INGRESSO LIBERO

 

 

Attività:

Laboratori sensoriali e degustazioni guidate nella giornata di domenica 15 novembre su prenotazione online.

 

 

 

 

 

- Pubblicità -

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.