Take a fresh look at your lifestyle.

Successo per Cillo Experience al Top Italian Food 2023 Gambero Rosso

La scorsa domenica 18 dicembre, in occasione della 7a Edizione della Guida di Gambero Rosso “Top Italian Food 2023” gli esperti del Gambero Rosso hanno riconfermato con il prestigioso riconoscimento Top Italian Food 2023 a due Eccellenze Cillo: “Il Marchigianotto”, già Wurstel N°1 d’Italia* e “Il Ragù della Nonna” della linea “I Pronti di Sabatino”, oltre ad eleggere per il 1° anno “Lo ZampoNero” Zampone Artigianale di Suino Nero, altra eccellenza gastronomica firmata Cillo Experience.

Inoltre la Pancetta Tesa Affumicata di Antico Suino Nero Lucano ha ricevuto il premio “Tre Fette” della guida “I Grandi Salumi 2023” Gambero Rosso; altro importante traguardo per la nostra azienda che punta sempre all’eccellenza e alla qualità dei suoi prodotti.

- la tua Pubblicità qui -

Quattro Eccellenze gastronomiche 100% Made in Italy che da un lato fondono la tradizione svizzera e l’esperienza del maestro Sabatino Cillo, dall’altra la cucina tradizionale, la qualità di ingredienti scelti e la garanzia che solo la nostra Filiera Certificata può dare.

Il Ragù della Nonna

Il Ragù della Nonna di Sabatino Cillo, premiato da Gambero Rosso Top Italian Food 2022, è preparato con cura e dedizione secondo la tradizione e solo coi migliori ingredienti. Una ricetta di famiglia che preserva ed esalta i sapori e i profumi di un tempo, autentici come l’amore delle nostre nonne.

Carne di bovino Razza Marchigiana (perlopiù Scottona), di Suino Chiaro del Sannio (salsiccia, costina e muscolo), olio extravergine d’oliva locale, passata di pomodoro San Marzano, cipolla di Montoro e di Airola, spezie ed erbe di montagna. Il profumo è piacevole e il gusto è pieno di una sapidità unica.

- la tua Pubblicità qui -

Un tuffo nella tradizione per portare ogni giorno sulle tavole degli italiani e su quelle dei migliori locali il gusto inconfondibile e la qualità dei prodotti firmati Cillo.

Il Marchigianotto

Il Würstel Artigianale Cillo che, anche quest’anno con Il Marchigianotto, è stato premiato da Gambero Rosso prodotto TOP ITALIAN FOOD 2023.

La semplicità della sua ricetta tradizionale sposa il gusto di grandi e piccini. Fatto di carne di prima scelta e di tre ingredienti fondamentali: la tradizione svizzera, la qualità italiana e l’esperienza Cillo che, in quarant’anni, ha selezionato e creato per voi e per i vostri bambini il miglior Würstel di sempre, una salsiccia di carne finemente macinata con ingredienti di prima qualità e spezie ricercate dal mondo.

Il segreto di questo prodotto d’eccellenza? Ricetta al naturale, prodotto artigianale,  100% qualità Cillo: solo carni di prima scelta (bovine di razza Marchigiana e di Suino Chiaro del Sannio), esaltate da aromi, spezie, fior di sale e affumicate naturalmente con legno di faggio e ciliegio. Il sapore che ne deriva è ampio e strutturato, con bella sapidità e dolcezza, la consistenza è verace.

ZAMPONERO – Zampone Artigianale di Suino Nero

Suino di Razza Casertana e Antico Suino Nero Lucano

LO ZAMPONERO CILLO premiato anche quest’anno da Gambero Rosso PRODOTTO TOP ITALIAN FOOD 2023, è prodotto esclusivamente con carni selezionate di Suino di Razza Casertana e Antico Suino Nero Lucano di Filiera Certificata ISO22005.

Ciò garantisce tracciabilità e rintracciabilità del prodotto dall’inizio alla fine della filiera produttiva, nel totale rispetto del benessere animale.

Un’Eccellenza della salumeria artigianale Cillo prodotta prevalentemente con carne di suino nero macinata e sapientemente condita con un mix di aromi naturali e fior di sale; successivamente affumicata con legno di faggio e ciliegio e precotti a bassa temperatura.

Un Classico Italiano firmato Cillo Experience che dà più gusto ai tuoi giorni di festa.

LA PANCETTA TESA AFFUMICATA DI ANTICO SUINO NERO LUCANO

LA PANCETTA TESA AFFUMICATA DI ANTICO SUINO NERO LUCANO, a cui la Guida Grandi Salumi 2023 del Gambero Rosso ha assegnato il prestigioso premio “Tre Fette”, è un salume artigianale stagionato ottenuto dalle pancette di Antico Suino Nero Lucano (Suino Apulo Calabrese) di Filiera Certificata 22005:2008 nr. 18030.

Le pancette sono ottenute tramite disosso dei suini, poi aromatizzate con sale, aromi e spezie naturali e successivamente posti in celle di stagionatura per circa 1 anno e leggermente affumicate in vari step con legno di faggio e ciliegio.

Ciò conferisce alla carne un gusto unico, delicato e piacevolmente aromatizzato; un prodotto artigianale a marchio Cillo Experience che oggi rappresenta un’Eccellenza dei Salumi 100% Italiani.

I commenti sono chiusi.