Take a fresh look at your lifestyle.

Donne di pizza, Donne di cuore a Napoli per una serata all’insegna della pizza gourmet

Donne di pizza, Donne di cuore a Napoli

per una serata all’insegna della pizza gourmet

- la tua Pubblicità qui -

 

- la tua Pubblicità qui -

Napoli, 28 settembre 2018 – Donne di pizza, Donne di cuore, il gruppo formato da 8 pizzaiole provenienti da ogni parte d’Italia, rinnova l’appuntamento goloso per fare del bene. Lunedì 1 ottobre a partire dalle ore 20.00 a Portici da Pizza Verace – Via Gravina 12, ospiti di Paola Cappuccio, membro del gruppo, si terrà la cena – degustazione di pizza gourmet. Parte dell’incasso sarà questa volta devoluto all’Associazione Centro Aiuto alla vita “Maria ed Elisabetta”. La serata trova il patrocinio del Comune di Portici.

 

Le otto maestre dei lievitati hanno unito il loro savoir – faire con l’obiettivo di creare quattro pizze gourmet che possano descrivere al meglio i prodotti del loro territorio. Un sodalizio che porta gusto ed eccellenza e allo stesso tempo la voglia di essere insieme per uno scopo comune, la solidarietà verso realtà locali.

 

Gli ingredienti, sapientemente selezionati, sono delle vere e proprie eccellenze italiane. Sfileranno quattro diverse proposte come l’Aquilana di Petra Antolini e Marzia Buzzanca che prepareranno una pizza con due prodotti top delle loro regioni di provenienza come il Veneto con un salume affinato nell’Amarone e l’Abruzzo con lo zafferano dell’Aquila. A seguire la Padanina di Giovanna Baratella e Eleonora Massaretti che hanno deciso di far gustare una pizza caratterizzata dalla cipolla di Sermide, tipica della zona orientale della Lombardia e la mortadella con profumo di tartufo di Ferrara, addolcita dalla zucca della zona.

 

Le sorprese continuano con la pizza di Claudia Tosello e Enrica Causa, la Nocina, con il crudo di Montagna, le noci e i pioppini e un filo di olio extravergine di oliva Colli del Poeta in provincia di Padova.  E ancora la pizza di Marina Orlandi e Paola Cappuccio, Made in Italy, che unisce la provola affumicata alla zucca, i friarielli e un goccio di olio extravergine di oliva Pregio delle Colline Salernitane.

 

Durante la serata non mancherà l’attenzione verso eventuali intolleranze grazie alla proposta di Cristina Basso con la sua Montanara gluten – free e una sorpresa dolce della Maestra Pasticcera Anna Chiavazzo.

 

Francesca Romana Barberini, autrice, food writer e conduttrice televisiva, in onda – tutti i giorni alle 10.45 e alle 19.40 – su Alice TV con Cuochi e Dintorni animerà la serata, accompagnata, all’apertura, da un bicchiere di Rosso di Montalcino grazie alla collaborazione con il  Consorzio del Brunello di Montalcino all’interno delle tappe previste da Brunello on Tour.

 

 

#donnedipizza

#donnedicuore

 

 

Per maggiori informazioni:

AZComunicazione

Alessandra Zaco – alessandra.zaco@azcomunicazione.com

Tel.  339 6534643

 

- Pubblicità -

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.