Al Salone Internazionale della pasticceria e della panificazione artigianali, degustazioni, show cooking e novità con Molino Vigevano

Dal 17 al 21 Gennaio, il Gruppo Lo Conte, leader italiano nella produzione di farine speciali dal 1980, partecipa, con lo storico marchio Molino Vigevano, al SIGEP, il Salone Internazionale dedicato al mondo della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, che si terrà a Rimini e in contemporanea alla biennale A.B.TECH EXPO, un’esposizione interamente dedicata alla grande qualità della produzione artigianale nel settore bakery.
Una fiera di portata internazionale che riunisce il top dell´eccellenza e della professionalità e a cui non poteva mancare il Gruppo Lo Conte che, presso lo stand 170 pad. D7, farà apprezzare ad un pubblico specializzato la bontà dei prodotti a marchio Molino Vigevano. Un brand storico, acquisito nel 2011, il primo, dal 1936, a creare miscele a base di farine per gli usi professionali e che ha permesso al Gruppo di affacciarsi al mercato delle farine destinate ai canali HO.RE.CA.

All’interno dello stand, i maestri Maurizio Stanco e Michele Franco realizzeranno squisite pizze e focacce da far degustare agli operatori del settore presenti, utilizzando come ingredienti i prodotti di punta Molino Vigevano: Oro Fibra, Moreschina, Costiera Oro, Oro Fibra 2 e Oro Free. Per i veri appassionati, poi, ci sarà un corner dedicato al germe di grano, dove sarà possibile toccarne con mano la consistenza e gustarne il sapore, assaggiando sfiziosi finger food preparati per tutti gli ospiti della fiera.
Ma non è tutto, in programma anche due show cooking: domenica 18 Gennaio, alle ore 11.00 – 13.00 – 15.00 (durata 30 min.), si potrà partecipare a “Il lievito madre in pasticceria: Toty Catanese illustra il suo metodo classico”; e lunedì 19 Gennaio, alle ore 11.00 – 13.00 – 15.00 (durata 30 min.) l’appuntamento è con “Pane e pizza senza glutine con Basilio Pintori“ durante il quale sarà possibile gustare ottimo pane e squisite pizze gluten free.
Tra le novità firmate Molino Vigevano che il Gruppo Lo Conte presenterà al Salone c’è anche Oro Free, la nuova linea di prodotti senza glutine, interamente realizzata in uno stabilimento autorizzato dal Ministero della Salute, indipendente e separato dalla linea di produzione dei prodotti contenenti glutine (dallo stoccaggio delle materie prime a quello del prodotto finito), eliminando del tutto il rischio di contaminazioni accidentali. Tre i nuovi prodotti che gli operatori professionali avranno la possibilità di testare: il Mix per Frolla con lievito istantaneo, ideale per crostate e biscotti friabili; il Mix per Dolci con lievito istantaneo, per paste montate soffici; il preparato Pizza e Pane, con una buona alveolatura e con un gusto paragonabile a quello di una pizza o del pane realizzati con farina di grano tenero.
Grande attesa anche per Il Gran Dolce, la linea Molino Vigevano dedicata alle pasticcerie, un mix di miscele d’eccellenza ottenute con materie prime selezionate, versatili e di semplice utilizzo, ottimale per ridurre i tempi di lavorazione. Due i nuovi prodotti che si vanno ad aggiungere alla gamma preesistente: il Mix Panettone Unico con lievito naturale e Mix Kraften e Bomboloni.
E per finire, verranno presentati il Lievito Istantaneo Dry Oro ed Oro Fibra 2, una miscela integrale, ultima nata nella famiglia Oro di Macina che sostituisce l’attuale farina integrale classica perché ancor più bilanciata nelle sue parti cruscali, per un impasto che non strappa in fase di stesura, molto gustoso e leggero.
Giunta alla 36° edizione, la manifestazione è considerata tra le vetrine più importanti al mondo nel settore dolciario artigianale, una occasione per Molino Vigevano, quindi, per far apprezzare ad operatori nazionali ed internazionali la qualità e l’eccellenza che da sempre firma il Gruppo Lo Conte.

No Comments Yet

Comments are closed