Apre a Volla Spicchi Vesuviani l’innovativa pizzeria della famiglia Scognamiglio

Apre a Volla Spicchi Vesuviani l’innovativa pizzeria della famiglia Scognamiglio

Spicchi Vesuviani  è il nuovo locale  inaugurato dalla famiglia  Scognamiglio con Davide ,sua moglie Giovanna Vitale , il cognato Antonio La Torre, Filippo , Michele e sua moglie Sara Lucchese.Un gruppo di giovani che ha voluto nonostante il blocco del Covid-19 avviare il loro progetto e mettere al servizio dei clienti le esperienze maturate nel mondo delle pizzerie e della ristorazione.

L’ambiente è  accogliente, caldo e ben curato.Il menu propone pizze classiche,tradizionali e i fritti  : montanarine, frittatine di pasta e crocche. Non mancano le pizze speciali (ottima la pizza Pancu) e un omaggio alla  terra natale di Sara con la versione rivisitata dell’arancino siciliano.

 

Grande attenzione nella selezione delle materie prime ,tra le specialità i  pomodori rossi e gialli  del Vesuvio provenienti dalle loro coltivazioni di famiglia.Carta delle birre in bottiglia con una selezione di etichette di piccoli birrifici artigianali.Alla spina è possibile provare le birre artigianali della Forst. Carta dei vini non ampia ma con un’attenta selezione di etichette campane e italiane.Attenzione anche ai bambini con sezione del menu dedicata.I dolci proposti  sono  monoporzioni della famosa pasticceria di Pasquale Marigliano.

 

Spicchi Vesuviani è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena.Chiuso Domenica a pranzo  e il Martedi.

Spicchi Vesuviani
Via Rossi 229, 80040 Volla
Indicazioni stradali
Telefono 081 773 2409
Email spicchivesuviani@gmail.

Pasquale Brillante

Sommelier & Barman Giornalista

No Comments Yet

Comments are closed