Calici sotto le Stelle per ultimo giorno di Vinalia, per l’edizione 2015 record di presenze

Ultimo giorno per Vinalia, l’appuntamento enogastronomico a Guardia Sanframondi, in provincia di Benevento. All’Osteria enoica Cuoppo fritto e capelli di strega. Completano la proposta l’Happy lounge bar con i suoi cocktail e la Cucina Vinalia con i piatti della tradizione guardiese.

Alle ore 17,30 tornano “Le avventure di Cipollino e altre storie terrestri”, con un gioco coinvolgente (curato da Rosa Falluto, Ada Mancinelli, Loredano Orso, Vito Pace e Titina Pigna) che vede i bambini protagonisti per conoscere, utilizzando i cinque sensi, le risorse primarie e imparare a rispettarle.

Alle ore 18 nella Sala Conferenze del Castello, si terrà un convegno su “Come il sistema Sannio si prepara ad affrontare in tempo di crisi, la produzione di uva, nel rispetto dell’ambiente, del viticoltore, del consumatore e della valorizzazione del patrimonio storico, culturale e paesaggistico? Come convivere in maniera sostenibile con una monocoltura così decisa e decisiva”. All’incontro interverranno, tra gli altri: Antonio P. Leone, Fulvio Fragnito del Cnr, Giuseppe Marotta Unisannio e Nicola Matarazzo direttore Consorzio SannioDop .

Dalle ore 21, invece, ultimo appuntamento con lo show cooking, toccherà ad Adriana Pawlick, con menu che comprenderà: Antipasto – Vellutata di finocchi, filetto di baccalà al vapore e mandorle tostate (in abbinamento alla Falanghina Sannio dop di Vigne Sannite; Primo – Ravioli al cacao amaro ripieni di ricotta di bufala e burro salato (in abbinamento alla Falanghina Flora de I Pentri); secondo – Filettino di suino chiaro del Sannio, con laccatura di Aglianico di Guardia Sanframondi e ginger su crema di patate e formaggi e curcuma) (in abbinamento con Aglianico Riserva Cantari de La Gaurdiense); Dessert – Cassata di ricotta pecorina con strega, cioccolato e canditi di arancia (in abbinamento al Moscato Passito di Vigne Sannite). Si prenota al numero è 3450457090.

Per il Vinalia Live Fest, infine, questi i gruppi in pedana nelle due serate. Domenica: in piazza Fabio Golino (Dr swing and dirty bucks swing band), piazza Mercato (Forro’mior) e piazza Croce (dj Acque dact); mentre, lunedì 10, in piazza Fabio Golino (Sineterra), piazza Mercato (Sandro Joyeux feauturing- Daniele Sepe macumba) e piazza Croce (dj Acque dact).
Maggiori informazioni sul sito www.vinalia.it, sul profilo Facebook – Vinalia oppure sull’App Vinalia. Per le prenotazioni telefonare al 3450457090.

No Comments Yet

Comments are closed