Take a fresh look at your lifestyle.

Fiano Music Festival 2013. Aiello del Sabato (AV)

0


Al via l’11a edizione del Fiano Music Festival, che si terrà ad Aiello del Sabato (Avellino) dal 30 agosto al 1 settembre 2013.

Promosso dal Comune di Aiello del Sabato con il patrocinio dell’Ept di Avellino, l’evento coniuga il Fiano di Avellino Docg rappresentato dai comuni irpini produttori a momenti artistici, musicali e di gastronomia d’eccellenza.
Venerdì 30 agosto la manifestazione si aprirà alle ore 18,30 con la rievocazione della visita della regina Maria Giovanna e la sfilata in costume d’epoca, ed a seguire con le esibizioni della Street Banda “Banda di Cova”, degli Young Jazz Players del Conservatorio “Cimarosa” di Avellino, dell’Anthony Strong Quintet, gruppo jazz britannico di rilievo e del Michele Di Martino Trio featuring Max Ionata.
Da non perdere Il laboratorio su “Il Fiano Spumante e i suoi impieghi”, con gli interventi di Rosanna Petrozziello (Cantine I Favati) e Giampaolo Favorito (azienda Giovomel), ed il primo dei tre incontri sulla storia del Fiano di Avellino dal titolo “Fiano Stories 1 – Il Fiano di Avellino dal 1978 al 1988”. Seguono degustazioni dei vini presenti.

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre si terranno le altre due lezioni sul Fiano, “Fiano Stories 2 – Il Fiano dal 1989 al 2002” e “Fiano Stories 3 – Il Fiano dal 2003 al 2013”, nonché un laboratorio sull’abbinamento del Fiano con i formaggi irpini ed un workshop sui terroir di questo grande vino, il tutto sempre abbinato a gastronomia locale e alla musica di altri artisti, la Street Band “Batacoto”, gli Young Jazz Players del Conservatorio “Cimarosa”, e le attese performance jazzistiche di Javier Girotto, Francesco Nastro, Emanuele Smimmo e Marco Siniscalco con guest Marina Bruno e dell’Antonio Onorato Trio.

- la tua Pubblicità qui -

www.facebook.com/fianomusicfestival
Twitter: @fianofestival
Fiano Music festival – 30/31 agosto e 1 settembre 2013 Area Centro Sociale di Aiello del Sabato (AV)

d.ruffolo

- Pubblicità -

Lascia una risposta