Guida BEREBENE 2014, il 30 novembre la presentazione a Città del Gusto

La guida BEREBENE edizione 2014 sarà presentata sabato 30 novembre a partire dalle ore 18:00 presso il Palazzo dei Servizi Interporto Campano Nola.
Presentata dalla Città del Gusto Napoli, la guida ancora una volta è animata da un concetto semplice quanto veritiero: non è vero che un buon vino deve necessariamente essere costoso. Da diversi anni, infatti, BEREBENE, edita dal Gambero Rosso, distaccandosi totalmente dall’equazione caro=buono, classifica i migliori vini bianchi e rossi del Paese al di sotto dei 10 euro.
Si tratta dunque di un vademecum importante per orientarsi nel mare magnum dell’offerta enologica nazionale, soprattutto in tempi di crisi come questo. Numerose, infatti, sono le aziende – da Nord a Sud della penisola – che producono vini dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, capaci di farsi apprezzare sia dagli esperti che dai consumatori.
Sabato 30 novembre, dunque, la Città del Gusto Napoli presenta l’edizione 2014 della Guida BEREBENE e propone in una sola grande degustazione i migliori vini d’Italia sotto i 10 euro. Si assaggeranno i vini recensiti dagli esperti del Gambero Rosso e in abbinamento lo street food di qualità della Città del Gusto. Ad accompagnare la serata, che avrà luogo dalle ore 18:00 alle ore 22:00, sarà la musica d’autore di Lunare Project con Dj set live.
La serata, inoltre, inaugura ufficialmente il calendario di appuntamenti dell’autunno-inverno 2013/14 della Città del Gusto Napoli al Palazzo dei Servizi dell’Interporto Campano di Nola, nuovo e strategico Polo eno-gastronomico della Campania dedicato alla formazione, divulgazione e ai grandi eventi.
Il costo della degustazione è di 20 euro, con riduzione a 15 euro per gli abbonati speciali Gambero Rosso, soci AIS, FISAR, ONAV e Slow Food (previa esibizione della Tessera). L’evento è a numero chiuso e prevede l’acquisto on line sul sito di Gambero Rosso o presso la Città del Gusto.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.