Take a fresh look at your lifestyle.

Il Carnasciale consiglia..

0

a Natale con ..il Caberlot…
Marco MAffei e Peter Schilling del Podere IL CARNASCIALE di Mercatale Valdarno consigliano questi vini:

Ciao,
dopo un pranzo con Peter siamo arrivati alla conclusione riguardo i vini che ci sentiamo di consigliarvi. Per le bollicine Egly-ouriet Vignes de Vrigny composto dal 100% Pinot Meunier compresi i vini che formano l’assemblaggio risulta un ottimo Champagne anche nel prezzo;
il bianco a cui io sono molto affezionato è chiamato Orto e viene prodotto nell isola di Sant’Erasmo nella laguna di Venezia. La base è composta da Malvasia Istriana con percentuali di Fiano di avellino e Vermentino un vino da scoprire in tutte le sue annate che si presentano molto diversificate.
Per quanto riguarda i rossi crediamo che i vini dell’Etna siano quasi tutti meritevoli di menzione ma fra questi quelli che alle degustazioni ci impressionano sempre maggiormente sono quelli della Tenuta Terre nere, i cru aziendali Etna Rosso “Calderara Sottana” ,Etna Rosso “Feudo di Mezzo”, Etna Rosso “Guardiola” ,Etna Rosso “Santo Spirito” ma anche la base risultano essere di grande livello. Per i vini da dessert il vin santo 1990 San Giusto a Rentennano è a nostro avviso uno dei migliori prodotti in toscana. Un outsider fra i vinsanti che probabilmente non viene neanche commercializzato proviene da un agriturismo vicino all’ azienda e che ancora produce con metodo tradizionale e con caratelli che hanno anche 50 anni agrituturismo le Mura Bucine.

- la tua Pubblicità qui -

Vi inviamo i migliori auguri di buone feste.
Tutto lo staff de Il Carnasciale

- Pubblicità -

Lascia una risposta