Take a fresh look at your lifestyle.

L’azienda vitivinicola Villa Matilde riceve il Premio “Oltre l’orizzonte” 2014

Maria Ida e Salvatore Avallone, titolari dell’azienda vitivinicola Villa Matilde sono stati insigniti del Premio “Oltre l’Orizzonte 2014” per il loro lavoro in azienda. Il riconoscimento,  promosso dall’Associazione ex Allievi del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, con l’adesione del Presidente della Repubblica e in collaborazione con Inaf, Osservatorio Astronomico di Capodimonte e giunto alla nona edizione, premia coloro che aiutano con il proprio impegno professionale a dare all’arte e alla cultura un valore che vada oltre il contingente.

- la tua Pubblicità qui -

Riportiamo per esteso la motivazione dedicata a Villa Matilde:

- la tua Pubblicità qui -

<<Per aver saputo salvaguardare e valorizzare la preziosa attività dell’azienda vitivinicola Villa Matilde, fondata dal padre Francesco Paolo e mirata al recupero e alla promozione del territorio, vocato già in epoca pre-romana a divenire culla enologica d’Italia: l’Ager Falernus. A loro va il merito di aver saputo coniugare la prioritaria attenzione alla cura dei vigneti, al rispetto per l’ambiente e ad un attento lavoro in cantina. La loro passione per la cultura enologica, associata alle sagaci capacità imprenditoriali, li ha condotti ad esprimere uve come l’Aglianico, il Piedirosso e la Falangina che, pur presentando caratteristiche di assoluto prestigio, risultano tuttavia accessibili ad ampie fasce di consumatori>>.

 

La cerimonia di premiazione si è svolta a Napoli, presso l’Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte. Gli ospiti hanno potuto degustare il Falerno del Massico DOP sia nella versione Bianco che Rosso.

 

Villa Matilde – S.S. Domitiana, 18 – 81030 Cellole (CE)  Tel.: 0823. 932 088 www.villamatilde.it

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.