Take a fresh look at your lifestyle.

Treqquarti, a Somma Vesuviana veglia per il Beaujolais nouveau

0

Il Beaujolais nouveau a Somma Vesuviana. Il vino rosso novello tipico della tradizione enologica francese arriva anche ai piedi del Vesuvio grazie all’evento organizzato da Treqquarti, wine-bar, enoteca e bistrot di via Gramsci, a Somma Vesuviana.

Un decreto francese del 1985 fissa al terzo giovedì di novembre la data per la messa a disposizione ai consumatori del beaujolais nouveau. I francesi sono soliti celebrare il momento attendendo con una veglia festosa la mezzanotte e pronunciando la fatidica esclamazione: «Le beaujolais nouveau est arrive!».

- la tua Pubblicità qui -

Questa tradizione sarà ora riproposta più o meno fedele all’originale mercoledì 20 novembre presso il locale sommese: a partire delle ore 21:00 si prenderanno in prestito immagini, suoni e i sapori tipici di quella festa per condividerli con quanti vorranno.

- la tua Pubblicità qui -

Si aspetterà infatti l’arrivo della mezzanotte per dare inizio alla degustazione del Beaujolais accompagnato da altre specialità tradizionali e, nel caso, del conseguente acquisto in quel giorno e nei giorni successivi.

Lascia una risposta