Take a fresh look at your lifestyle.

FIANO Music Festival 2013.

0


Questa sera si conclude la tre giorni del Fiano Music Festival, evento dedicato al Fiano D.O.C.G. di Avellino giunto alla sua undicesima edizione. Aiello del Sabato, location della manifestazione, ha registrato un buon numero di visitatori giunti qui per conoscere e degustare i vini delle cantine degli undici comuni dell’Avellinese (http://www.fianomusicfestival.com/cantina.asp).

I più curiosi hanno potuto partecipare agli interessanti laboratori di approfondimento, con degustazioni guidate di Fiano tenute da Raffaele Del Franco nella sala Ape Regina.

- la tua Pubblicità qui -

Dulcis in fundo, per gli amanti del sigaro toscano è allestito un desk informativo con in esposizione una ricca gamma di sigari toscani classici ed aromatizzati, un prodotto dell’eccellenza italiana che presto gustocampania approfondirà, grazie all’amico Salvatore Landolfo.

- la tua Pubblicità qui -

La sezione musicale di questa manifestazione ha incluso i contributi di diverse giovani formazioni, quali l’allegra Street Band Batacoco, gli Young Jazz Players, formazione jazz degli alunni del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, gli ABC Conjunto Sabroson, e inoltre le performance di affermati musicisti di livello internazionale, quali l’Anthony Strong Quintet, il Michele Di Martino Trio feat. Max Ionata, Enzo Pietropaoli, Adriano Viterbini guest Alessandro Paternesi.

Di seguito il programma di questa sera, 1 settembre 2013 :
ore 18:30 – Convegno conclusivo
ore 20 – Laboratorio “I terreni del Fiano”
ore 21:30 – Laboratorio “Fiano Stories 3 – Il Fiano dal 2003 al 2013” a cura di Raffaele del Franco. A seguire degustazioni di tutti i vini presenti alla manifestazione fino alle 24
ore 22 – Concerto di Javiero Girotto, Francesco Nastro, Emanuele Smimmo e Marco Siniscalco, guest Marina Bruno
ore 23:45 – Antonio Onorato Trio

daniela ruffolo

Lascia una risposta