Take a fresh look at your lifestyle.

Al Grand Hotel Excelsior di Napoli il 28 novembre 2011 Anteprima di Vitignoitalia

0

Vitignoitalia prepara l’edizione n°8 e invita produttori, operatori ed eno-appassionati all’ANTEPRIMA che si terrà il 29 novembre – dalle 17 alle 22 – nel Salone degli Specchi del Grand Hotel Excelsior sul lungomare di Napoli.

Come da tradizione, cento cantine daranno un assaggio di ciò che sarà l’ottava edizione del salone del vino in programma a Napoli, a Castel dell’Ovo, dal 20 al 22 maggio 2012. Da nord a sud, dal Piemonte alla Sicilia, vitigni tradizionali, antichi e riscoperti, frutto della dedizione di viticultori caparbi e appassionati ci dimostreranno ancora una volta l’incredibile varietà e qualità dei vini italiani.

- la tua Pubblicità qui -

Con più di 12.000 visitatori e circa 250 cantine partecipanti, Vitignoitalia rappresenta un atteso e immancabile appuntamento per appassionati, sommelier, buyers, collezionisti, giornalisti, enotecari e ristoratori. Un format che si è confermato come il più qualificato ed atteso appuntamento enologico del Centro-Sud e che si arricchisce ogni anno di iniziative, incontri e soprattutto di nuove varietà enologiche in degustazione. E che quest’anno sarà fortemente export oriented.

L’Anteprima del 29 novembre è l’occasione per presentare agli espositori, alla stampa e al pubblico tutte le novità dell’edizione 2012. La serata vuole stimolare una più ampia interattività tra produttori, sommelier e partecipanti, attraverso degustazioni guidate da approfondimenti e commenti degli esperti, che ne illustreranno caratteristiche organolettiche, provenienza e tipicità.

Il programma:

– ore 17.00 Presentazione dell’edizione 2012 di Vitignoitalia: la nuova campagna pubblicitaria, i contenuti e le proposte.

– ore 18.00 Apertura del banco di assaggio

Intervengono

  • Luigi Moio, Professore ordinario di Enologia presso il Dipartimento di Scienze degli  Alimenti dell’Università degli Studi di Napoli
  • Tommaso De Simone, Presidente Unioncamere Campania
  • Lucio Mastroberardino, Presidente Unione Italiana Vini
  • Franco Continisio Presidente nazionale European Sommelier
  • Chicco De Pasquale, Presidente Vitignoitalia

Modera Giorgio Dell’Orefice, giornalista di Agrisole

Al centro dell’incontro è lo scenario attuale del vino italiano, le opportunità da cogliere e le nuove strategie di Vitignoitalia.

ANTEPRIMA VITIGNOITALIA
Grand Hotel Excelsior, Via Partenope – Napoli
Ingresso libero, bicchiere da degustazione 5 euro.

Info
www.vitignoitalia.it
tel. 081 4104533

Lascia una risposta