Alla corte dei Filangieri atto IV. Lapio 2 3 4 agosto


BRAND

La manifestazione ha l’obiettivo di rafforzare l’identità del comparto enogastronomico, artigianale e culturale locale, provinciale e regionale, metterne a fuoco la forza e sottolinearne il potenziale agli occhi di tutti i visitatori, dell’economi e del territorio.

Offre la possibilità alle Cantine e agli operatori tutti di mettere in mostra i propri prodotti e ai visitatori la possibilità di lasciarsi trasportare all’interno di un percorso suggestivo che lega enogastronomia, musica popolare, artigianato locale, luoghi ed arte e che intende rilanciare le tipicità e l’intero territorio Irpino e Campano.

Alla corte dei Filangieri 2013 riunisce gli operatori del nostro territorio, in un evento che vuole promuovere la cultura di tutte le tradizioni che ci contraddistinguono, è candidata a diventare una delle più importanti manifestazioni del Sud Italia per la promozione del Made in Italy Alla corte dei Filangieri 2013 ha come missione quella di diffondere la cultura della riscoperta di vecchi e nuovi sapori e quindi promuovere i valori artistici, culturali ed enogastronomici del Nostro territorio.

FORMAT EVENTO

La manifestazione ALLA CORTE DEI FILANGIERI 201“ LAPIO è FIANO “ si sviluppa nel centro Storico del paese di Lapio (AV), all’interno di un’area dedicata interamente a soddisfare tutte le esigenze dei visitatori.

PERCHE PARTECIPARE

Tutto il pubblico partecipante sarà completamente pervaso dall’affascinante “Mondo enogastronomico ed artistico-culturale del nostro territorio ” con la possibilità di degustare il Fiano, i sapori della cucina della tipici del nostro territorio, vistare le bellezze architettoniche ed artistiche presenti lungo il percorso, ascoltare musica, ballare, ammirare le attrazioni circensi degli artisti di strada, attrazioni ed intrattenimento per i più piccini con giocolerie e personaggi vari, comunicare con il mondo con internet gratuito in wifi su tutta l’area espositiva… e per gli espositori che per i partecipanti; ma soprattutto godere appieno di una manifestazione dalle caratteristiche straordinarie ed uniche, nello splendido scenario collinare di Lapio.

Alla corte dei Filangieri 2013 “ LAPIO è FIANO “, tre giorni all’insegna del turismo di qualità, con selezioni d’eccellenza.

PROGRAMMA

Venerdì 2 e sabato 3 agosto : apertura manifestazione dalle ore 20.00 alle ore 24.00

Domenica 4 agosto : ore 10.30 Messa nella Splendida Chiesa di S. Caterina V.M.

apertura dalle ore 20,00 alle ore 24,00

Nei tre giorni della manifestazioni visite guidate alle cantine, alle storiche confraternite ed al centro storico, dalle ore 15.00 alle ore 20,00;

previo prenotazione presso

la segreteria della pro loco lapiana Via Roma,12 , tel. 3774120924 — info@prolocolapiana.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – www.prolocolapiana.it

cordialità

PRO LOCO LAPIANA

Il presidente

Caprio Giuseppe Emanuele

No Comments Yet

Leave a Reply