“Bollicine rosè, Rose & Champagne” alla Distilleria di Pomigliano

Giovedì 21 novembre, a partire dalle ore 20:30, è in programma presso la Distilleria/Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco la serata “Bollicine rosè, Rose & Champagne”, cena a quattro mani con lo chef della Distilleria Fabio Crispino e Luisa Cuozzo.
Organizzata in collaborazione dalla delegazione AIS dei Comuni Vesuviani e dalla Distilleria, la serata prevede un gustoso menù abbinato a tre bottiglie di bollicine.
Si comincia con “Uovo, sedano e bottarga”, pietanza con specchio di crema di sedano con alone di bottarga di muggine in polvere con sopra crostini di pane parallepipedali sormontati da tuorlo d’uovo panato e fritto ma ancora cremoso all’interno. Si prosegue poi con “Ravioli bianchi e neri al profumo del golfo”, ossia ravioli con sfoglia all’uovo e al nero di seppia con farcitura di burrata, acqua di cozze e julienne di calamaro crudo. E ancora “Millefoglie indo-napoletana”, millefoglie di pane chapati intervallata da patate, baccalà e pomodorini del piennolo, e “Spumone dal cuore di champagne”, spumone al mascarpone con cuore di crema allo champagne con croccante alle nocciole, canditi, diamanti di champagne e gelatina allo champagne.
In abbinamento ai piatti degli chef si degusterà Champagne Breton brut, Champagne Beamont brut e Cremant de Limoux Blanchettte Rosè.
Nel corso della serata Pasquale Brillante, delegato Associazione Italiana Sommelier, guiderà i convenuti in un percorso sensoriale alla scoperta dei segreti delle bollicine e dello champagne.
Il costo dell’evento è fissato in 35 euro. La Distilleria/Feltrinelli Point si trova a Pomigliano d’Arco, in via Roma 281.

No Comments Yet

Leave a Reply