Take a fresh look at your lifestyle.

Champagne Drappier e Dom Caudron. Vinexpo

0


Il tour al Vinexpo prosegue con due realtà diverse dello Champagne, la maison Drappier e la grande cooperativa di produttori Dom Caudron. L’azienda Drappier rappresenta la nouvelle vague dello champagne francese, caratteristica principale della maison è questo famoso Champagne quatre cepages, ottenuto per l’appunto con il blend di quattro vitigni (arbane,petit meslier,pinot bianco e chardonnay) al naso è piuttosto accattivante, con un gusto deciso ma piuttosto riluttante ad aprirsi per risultare armonico. Più interessante è il Brut Rosè estremamente delicato e pienamente incentrato sul frutto. Ci si aspettava di più!
Allo stand della maison Dom Caudron possiamo degustare invece il Camille Philippe Rosè che si apre in maniera seduttiva per poi spegnersi immediatamente senza lasciar particolari ricordi, mentre il Vieille Vignes è un discreto champagne, equilibrato e delicato. Peccato non aver potuto degustare i cru della casa il Millesime e il Cornalyne.
Tutto sommato una prova appena sufficiente per entrambe le maison, nessuna ci ha convinto e soddisfatto del tutto, nel caso della Drappier poi i prezzi vanno dai 45 ai 76 euro per i cru descritti, non poco per ciò che abbiamo bevuto.

Champagne DRAPPIER, rue des Vignes 14 10200 Urville tel 03 25274015 email info@champagne-drappier.com
Bottiglie prodotte 1.500.000

Champagne DOM CAUDRON rue Jean Tork 10 51700 Passy Grigny
tel 03 25524517 mail champagnedomcaudron@hexanet.fr
Ha 130,00

di Gianluigi Carlino

- Pubblicità -

Lascia una risposta