Dal 22 al 24 luglio SAGRA DELLA MELANZANA, Santa Maria la Carità, Salerno

Degustazione delle più svariate pietanze a base di melanzana con intrattenimento musicale.
La Sagra della Melanzana giunge quest’anno alla sua diciassettesima edizione e il suo successo scaturisce da piatti cucinati con un prodotto ricco di profumi, sapori e antiche tradizioni, la melanzana. La Sagra rappresenta il momento focale del Luglio Sammaritano, mantenendo vivo il legame tra prodotti culinari locali, cultura e musica popolare. Attraendo tanti cittadini e turisti desiderosi di trascorrere una serata piacevole ed entusiasmante, in compagnia dei piatti più gustosi della cucina nostrana.
Il 22, 23 e il 24 Luglio la melanzana sarà cucinata in innumerevoli modi dalle infaticabili massaie sammaritane in collaborazione con i ristoranti locali. Sarà possibile gustare piatti deliziosi e innovativi come il gelato alla melanzana e la mousaka, piatto tipico greco, fino a giungere a quelli della nostra tradizione culinaria come la parmigiana di melanzana, gli gnocchi al tegamino e la squisita pacchianella. Un’attenzione particolare sarà riservata a tutti i visitatori celiaci che, anche per quest’edizione, potranno assaporare un menù pensato appositamente per loro. Sarà, infatti, presente un “angolo culinario” in cui saranno cucinate pietanze senza glutine. Ciò per offrire un servizio migliore e confortevole, dimostrando che celiaci e non celiaci possono assaggiare gli stessi piatti senza perdere in qualità né in varietà. Durante queste serate si potrà respirare un’aria giocosa e coinvolgente, grazie la presenza di volontari simpatici e disponibili che cercheranno di soddisfare al meglio le esigenze del visitatore. I volontari che collaborano a questa manifestazione sono sempre tanti e instancabili e mettono grande impegno e passione per mantenere sempre vive le tradizioni del loro paese. Sempre presente sarà la musica, con gruppi folkloristici e musicali, che renderanno l’atmosfera ancora più frizzante e accompagneranno piacevolmente il visitatore nel momento della degustazione.
Se anche voi amate il divertimento, la buona cucina non potete mancare!
Come raggiungerci:
Il principale collegamento autostradale è la A3 Napoli-Salerno, uscita Scafati-Pompei, girare a destra, ancora subito a destra e proseguire per circa 3 Km.

No Comments Yet

Leave a Reply