Take a fresh look at your lifestyle.

Le Axidie lancia il concorso Ricette&Sapori dimenticati

0


Le Axidie lancia il concorso “Ricette&Sapori dimenticati”
Vico Equense- Parte il concorso-gara “Ricette & Sapori dimenticati”, voluto dal Resort de Le Axidie di Marina d’Equa di Seiano. Come partecipare? Scrivendo la ricetta, la sua storia, anche poche righe, preparandola, fotografandola e inviando il tutto all’indirizzo email info@leaxidie.it

Le ricette del passato, spesso dimenticate, sono un vero e proprio tesoro della tradizione. C’è chi le ricorda a memoria, altri le conservano gelosamente su foglietti e quaderni. Ricette della nonna. Ricette di famiglia. Ogni regione, dal nord al sud, ne ha tante.

- la tua Pubblicità qui -

La cucina rappresenta la nostra storia, la nostra cultura. Un patrimonio da tutelare tanto quanto le bellezze paesaggistiche. Ed è per questo che sotto la direzione della giornalista Carmen Davolo, della Dieffe Comunicazione, e grazie all’organizzazione dello staff del Resort Le Axidie di Marina Equa di Seiano, Vico Equense, è nato il progetto. Con la consapevolezza che la tradizione culinaria, certamente in alcuni casi da rivedere, per adattarla agli stili di vita attuali, è tutta da scoprire e renderla viva e attuale.

- la tua Pubblicità qui -

Lo staff del ristorante de Le Axidie, il Punta Scutolo, metterà a punto una operazione di archeologia del sapere e dei sapori. Un tracciato della memoria del gusto, patrimonio culturale, dei tempi passati.

La gara si chiuderà il 20 marzo.

Le foto che arriveranno saranno pubblicate anche sulla pagina Facebook: “Amici delle Axidie”, dove una “giuria popolare” voterà a suon di “Mi Piace” la ricetta preferita dagli internauti.

Affianco alla votazione del web ci sarà una giuria di esperti che valuterà le ricette.

Al primo classificato:un week-end benessere presso l’Hotel Le Axidie comprendente pernottamento in camera standard con prima colazione, 1 massaggio parziale, accesso all’idromassaggio e alla spiaggia privata.

Al secondo la partecipazione gratuita al corso di pasticceria SweetlyAxidie tenuto da Sal De Riso. Al terzo libro di cucina

Tutti i vincitori saranno premiati alla serata SweetlyAxidie, con accesso gratuito per due persone, che si terrà presso l’Hotel Le Axidie.

Breve regolamento:

La partecipazione è aperta a chiunque

Ogni concorrente potrà presentare più ricette

Le ricette dovranno essere corredate da almeno una fotografia

Le ricette possono non essere inedite

Le ricette devono essere inviate all’indirizzo info@leaxidie.it entro il 20 marzo.

La giuria composta da: Carmen Davolo, giornalista; Sal De Riso, Sal De Riso Costa d’Amalfi; Giacomo De Simone, Ristorante Punta Scutolo decreterà il vincitore/la vincitrice sul sito delle Axidie.

- Pubblicità -

Lascia una risposta