Take a fresh look at your lifestyle.

Le nostre eccellenze, l’evento di Campania Gold a Villa Diamante (Napoli) il 15 Maggio 2012

0

Forti del successo riscontrato l’anno scorso a Villa Signorini con una presenza di oltre 300 addetti ai lavori tra ristoratori, albergatori ed enoteche, anche quest’anno Campania Gold propone un percorso enogastronomico di valore fatto di sapori, di prodotti d’eccellenza, di territori incontaminati, ma soprattutto, di donne e uomini che con la loro sapiente arte hanno reso questa regione unica al mondo, riuscendo a preservare e a difendere l’ambiente dal quale traggono il loro sostentamento, individuando per ogni prodotto il sito ideale per ottenerne il massimo della qualità. L’Evento si prefigge l’obiettivo di far conoscere ai ristoratori, albergatori e addetti alle attività di ricezione turistico alberghiera le nostre tipicità agroalimentari e vitivinicole, accompagnando il mondo della ristorazione nei luoghi dove tutto questo trae origine e senza il quale non si comprenderebbe appieno il segreto della qualità dei nostri prodotti, figli del nosro “background” di conoscenze e tradizioni. L’iniziativa di Campania Gold consiste nel lasciare che il ristoratore possa tuffarsi nella magia di questo itinerario, scoprire le molteplici espressioni culinarie dei variegati territori campani per degustare le eccellenti produzioni agroalimentari e, finalmente, aprire lo scrigno del gusto della nostra amatissima regione, dove l’eccellenza è uno stile di vita e dove i ristoratori fanno della qualità la loro filosofia di vita.

- la tua Pubblicità qui -

Palcoscenico d’eccezione sarà Villa Diamante, Exclusive Home Banqueting, prestigioso palazzo d’epoca, adagiato sulla collina di Posillipo che offre un panorama unico e indimenticabile: da Castel dell’Ovo a Punta Campanella, attraverso il fecondo ed imponente “Vesevo” e la penisola Sorrentina, per giungere alla meravigliosa isola di Tiberio. L’evento si aprirà con una conferenza di lavoro avente ad oggetto il seguente tema “Il ruolo delle istituzioni nell’attività di valorizzazione del territorio agroalimentare ed i rapporti con le aziende produttrici”. Interverranno rappresentanti delle istituzioni e del settore produttivo agroalimentare, nonché rappresentanti delle associazioni territoriali La kermesse espositiva vedrà la presentazione dell’eccellenza agroalimentare e vitivinicola campana anche ad operatori di settore di fuori regione, attraverso un accordo di programma con alcune Camere di Commercio. I Golden Chef di Campania Gold, insigniti dalle più importanti guide enogastronomiche, entreranno nelle cucine di Villa Diamante dove realizzeranno coreografie gastronomiche di elevata raffinatezza, mentre importanti pizzaioli napoletani si esibiranno in una performance con la pizza fritta napoletana. A seguire le delizie del Maestro Pasticciere dell’Accademia Italiana Pasticcieri Sal DeRiso che regalerà emozioni indimenticabili al palato degli ospiti. L’appuntamento fissato per il 15 maggio 2012 ore 17.00 è tra quelli da non perdere sia per i nomi delle aziende che hanno dato la loro disponibilità a partecipare all’evento, sia per la presenza di chef importanti ospiti della serata.

Programma


ORE 17.00 benvenuto e conferenza di lavoro: Il ruolo delle Istituzioni nell’attività di valorizzazione del territorio agroalimentare ed i rapporti con le aziende produttrici. Interverrranno…….

ORE 19.00 presentazione aziende.

ORE 20.00 presentazione kermesse espositiva

ORE 20.30 degustazioni a cura dei Golden Chef

ORE 21.00 percorso divino:

laboratori a cura dell’AIS delegazione di Napoli:

L’ Irpinia in terrazza

La birra artigianale – Saint John’s al DRESTAURANT

ORE 21.30 le dolcezze di Sal DeRiso

ORE 22.00 degustazioni dei sigari italiani a cura del sito amicidelladolcevita.it

Location


Villa Diamante, Exclusive Home Banqueting, prestigioso palazzo d’epoca, adagiato sulla collina di Posillipo che offre un panorama unico e indimenticabile: da Castel dell’Ovo a Punta Campanella, attraverso il fecondo ed imponente “Vesevo” e la penisola Sorrentina, per giungere alla meravigliosa isola di Tiberio.

- Pubblicità -

Lascia una risposta