Maya’s: dall’ amore della frutta per il cioccolato

Dall’ idea originale di un giovane militare e una simpatica fisioterapista, nasce “Maya’s” , frutteria e cioccolateria inaugurata a maggio, che grazie alle sue particolarità si è fatta notare in quel di  Marigliano.

Per chi ama la frutta, soprattutto quando il caldo di questi periodi picchia, “Maya’s è una certezza, impossibile resistere alle tante offerte di frutta preparate al momento dalla giovane coppia, infatti Ernesto ci tiene a precisare che la loro non è una semplice macedonia!  Ma una tagliata di frutta fresca, preparata con prodotti “rigorosamente” di stagione, e non solo, non stupitevi se in pieno inverno, in questo accogliente locale dai colori vivaci, potrete mangiare frutta esotica come: mango, papaya, red dragon, mangustan,  rambutan, granadilla. E ora confessate, quanti di questi frutti appena elencati avete assaggiato? Per conoscere il loro sapore, basta solo sapere dove andare!

La novità è il “ curioso” abbinamento con il cioccolato, molti storcono il naso, ma poi la soddisfazione arriva assaggiando  spiedini di frutta ricoperti di cioccolato fondente o bianco.

In abbinamento alla frutta sempre prosecco, spumante e sangria Roquenta (vera sangria spagnola, non si scherza qui!)

Interessanti anche le tante proposte di yogurt, non crederete ai vostri occhi, ma da “Maya’s” c’è lo yogurt alla birra, baileys, vodka e per i più coraggiosi anche a pasta e fagioli!

Alessia Porsenna

No Comments Yet

Comments are closed