Take a fresh look at your lifestyle.

Mercoledì 9 la presentazione della “Biennale del Gusto” organizzata da Spaghettitaliani a San Giorgio a Cremano

0

Mercoledì 9 novembre alle 11, presso la Biblioteca di Villa Bruno, sarà presentato un nuovo progetto dell’associazione Spaghettitaliani, che ha ottenuto il patrocinio morale del’Amministrazione Comunale. Si tratta della “Biennale del gusto” che come sottotitolo ha “Alla ricerca del bello e del buono senza limiti e confini”. Nel 2012 si terranno tre gare organizzate dall’associazione: due nazionali (Il Cuochino d’Oro 2012 e Il Bicchierino d’Oro 2012) ed una aperta solo alle pizzerie della provincia di Napoli (Il Cornicione d’Oro 2012).
“La Biennale del Gusto – ha anticipato il presidente dell’associazione Spaghettitaliani Luigi Farina – sarà un contenitore che vedrà vivere al suo interno le prossime attività che caratterizzeranno i nostri prossimi 2 anni, mirate a diffondere la cultura del nostro Paese in tutte le sue sfaccettature, abbinandole e fondendole fra di loro per donare qualcosa di variegato e nello stesso tempo divulgativo. In particolare le gare che abbiamo organizzato avranno una doppia funzione, infatti oltre a diffondere l’enogastronomia italiana in internet, daranno anche la possibilità ai nostri utenti di assaggiare e gustare quanto proposto dai concorrenti. Ringrazio la Città di San Giorgio a Cremano, il sindaco Mimmo Giorgiano ed il vicesindaco Giorgio Zinno, che dimostrando sempre di più la loro voglia di puntare sulla valorizzazione culturale del territorio, hanno accolto la nostra richiesta con tanto entusiasmo”.
Interverranno: Mimmo Giorgiano, sindaco di San Giorgio a Cremano; Giorgio Zinno, vicesindaco ed assessore alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane; Luigi Farina, presidente dell’associazione Spaghettitaliani; Andrea Petrone, autore dei premi per i vincitori delle tre gare, che esporrà anche alcune sue tele; Luca Russo, attore cabarettista.
Nel corso dell’evento saranno anche presentate le nuove attività dell’associazione Spaghettitaliani, imperniate sul miglioramento dei servizi offerti all’interno di spaghettitaliani.com e musicaeteatro.com e sull’organizzazione di Eventi per la valorizzazione e la diffusione del “bello” e del “buono”, nel settore dell’enogastronomia ma non solo.

Comunicato stampa

Lascia una risposta