Take a fresh look at your lifestyle.

MISS GUSTO MEDITERRANEO: 30Nodi seleziona una giornalista televisiva da formare con corsi di cucina, portamento e dizione

0

Un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, residenza in Campania, un buon livello intellettuale e passione per mare e cucina. Sono le caratteristiche richieste dalla società 30Nodi di Napoli, azienda specializzata in editoria e comunicazione nei settori di turismo marittimo ed enogastronomico, nella ricerca di una giornalista televisiva da formare. Nasce così la kermesse Miss Gusto Mediterraneo, organizzata con la partnership della Scuola di Cucina Professionale Dolce&Salato di Maddaloni e l’Accademia della Moda di Napoli.
“La nostra società – spiega Luisa Del Sorbo, amministratore unico della 30Nodi – ha avviato da 5 anni progetti di comunicazione e di editoria nei settori di turismo, nautica ed enogastronomia. Lavori di uffici stampa e marketing territoriale. In riferimento a questi settori dunque pubblichiamo tre riviste: 30Nodi, By Tourist e Gusto Mediterraneo. E per ogni rivista abbiamo 3 trasmissioni televisive, con supporto di web tv e news quotidiane, che ogni estate vanno in onda sui canali del Gruppo Telecapri. La squadra sta crescendo anno per anno, con il supporto di vari giornalisti dei quotidiani nazionali e di altre riviste specializzate, che collaborano con noi e ci indirizzano nella crescita. Sono giornalisti professionisti con i quali ogni giorno ci confrontiamo nel tentativo di mettere in campo idee sempre costruttive e con l’obiettivo di migliorarci ad ogni passo”.
E’ nell’ambito di questa crescita che è nata l’idea del progetto Miss Gusto Mediterraneo, per selezionare una giovane campana da formare, con corsi di dizione, portamento e cucina. Per poi accedere ad un anno di lavoro formativo come giornalista televisiva. Le iscrizioni all’evento resteranno aperte fino al 30 dicembre. La prossima data per i casting è martedì 15 alle ore 20 allo storico Bar Gambrinus di Napoli. Le ragazze che si iscriveranno a gennaio e febbraio parteciperanno ai corsi in questione. A fine febbraio, per cinque mesi, una tappa al mese, le ragazze parteciperanno a delle sfilate dove dovranno indossare vestiti vari, ma non costumi, avranno la possibilità di presentarsi durante le serate e cucineranno un piatto che esalti le tipicità locali. La giuria che sceglierà Miss Gusto Mediterraneo? Sarà composta da Giornalisti, chef e referenti di Accademia della Moda di Napoli e della Scuola di Cucina Dolce&Salato. Alla vincitrice un primo premio in denaro di 2 mila euro ed un contratto per un anno come giornalista televisiva da formare.

Per contatti: info@30nodi.com – www.30nodi.com

- Pubblicità -

Lascia una risposta