Mrs Writer di F.Schirano: un libro bellissimo.


Francesca Schirano è la giovane autrice di questo straordinario libro che ha come protagonista una giovane giornalista, Alessandra, che vive a Firenze, città natale della nostra.
Mrs Writers è un libro di gusto! Elegantissimo nella prosa, terribilmente attuale e dinamicamente coinvolgente. La prosa per l’appunto è di una disarmante fluidità e due sono gli aspetti più orginali: quello dell’indefinibilità del genere letterario che non è un thriller non è un fantasy, quanto piuttosto un eccellente racconto che è pretesto per descrivere manzonianamente il presente utilizzando i riferimenti del passato, in questo caso il Rinascimento,e in particolare la famiglia dei Medici, pietra miliare della città di Firenze. Una approfondita ricerca sul Rinascimento per l’appunto e sui Medici determina il pathos che coinvolge la giovane reporter Alessandra, catapultata tra Firenze e Atene in un crescendo di azione e di introspezione che ne delinea una italica Liszbeth Salander. Finale sospeso come naturale approccio ad un chapter two (capitolo 2). Straordinario atto di amore verso la città di Firenze e poderoso slancio culturale verso riferimenti storico-economici-politici che rendono il romanzo un punto di riferimento per discussioni accese.
Siamo certi di aver trovato un nuovo fenomeno letterario, che risponde al nome di Francesca Schirano, giovane autrice che ha le carte in regola per imporsi a pieno titolo nel panorama nazionale e non solo.
L’autrice ci ha concesso il privilegio di un’ esclusiva intervista che a breve pubblicheremo, e ci ha promesso una visita in libreria nella nostra regione che quanto prima organizzeremo.
Chapeau madame Francesca!

MRS Writers edizioni Draw up, 272 pagine acquistabile presso tutti i punti vendita Feltrinelli

di Gianluigi Carlino

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.