Parte oggi CAMPANIA STORIES 2016, le nuove annate dei vini campani

Comincia oggi (martedì 29 marzo) l’edizione 2016 di Campania Stories, rassegna annuale di presentazione delle ultime annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni della regione. Dal 29 Marzo al 4 Aprile i più autorevoli rappresentanti della stampa specializzata nazionale ed internazionale saranno in Campania – presso UNA Hotel “Il Molino” di Benevento – per prendere parte alla rassegna – promossa ed organizzata da Miriade & Partners S.r.l. con le 77 aziende partecipanti – che può contare su centinaia di vini in degustazione, tutorial per la stampa, visite in azienda, momenti dedicati alla gastronomia d’eccellenza, momenti dedicati alle aziende e, per operatori e appassionati, seminari e il tradizionale appuntamento conclusivo dell’evento, il Campania Stories Day, sessione di assaggio dedicata agli operatori.

 

Main Sponsor dell’edizione 2016 della rassegna è BPER: Banca, capogruppo del Gruppo Bper. Numerosi i partner tecnici sosterranno l’edizione 2016 di Campania Stories: Grano Armando – pasta prodotta con il 100% grano italiano, Ais Campania – Associazione Italiana Sommelier, UNA Hotel “Il Molino”, Azzurra Comunicazione, Lo Russo Viaggi, Che Pasticcio, Soleazzurro Service, Authentic Journeys, Fattoria Rosabella e Azienda agricola Mara Savoia. Media partner della rassegna è Luciano Pignataro Wine Blog. Campania Stories 2016 gode inoltre del patrocinio della Regione Campania.

 

La prima giornata di Campania Stories in programma domani, martedì 29 Marzo, si aprirà alle ore 19 con il saluto alla stampa nazionale ed internazionale. A seguire la cena di benvenuto riservata a stampa ed aziende presso il Ristorante “Le Macine” di UNA Hotel “Il Molino”, a cura dello chef Angelo D’Amico. Mercoledì 30 Marzo primo tasting dei vini bianchi riservato alla stampa e, alle ore 17, la Masterclass aperta al pubblico “La Falanghina in Campania: radici, zone, stili produttivi” (per informazioni e prenotazioni tel. 329.9606793 – 339.3803253), con degustazione e percorso didattico a cura di Paolo De Cristofaro. In serata cena (riservata a stampa accreditata ed aziende) con i giornalisti per le cantine delle province di Napoli e Salerno presso Pizzeria “Le Parùle” di Ercolano (Napoli), a cura del pizzaiolo e patròn Giuseppe Pignalosa. Giovedì 31 Marzo si comincia con il secondo tasting dei vini bianchi riservato alla stampa e il tutorial riservato alla stampa. A seguire le visite dei giornalisti presso le aziende partecipanti e la cena con i giornalisti (riservata a stampa accreditata ed aziende) per le cantine della provincia di Avellino presso il Ristorante “Megaron” di Paternopoli (Avellino), a cura dello chef Valentina Martone. Venerdì 1 aprile primo tasting dei vini rossi riservato alla stampa e, alle ore 17, la Masterclass aperta al pubblico “Il Piedirosso in Campania: radici, zone, stili produttivi” (per informazioni e prenotazioni tel. 329.9606793 – 339.3803253), con degustazione e percorso didattico a cura di Paolo De Cristofaro. In serata cena con i giornalisti (riservata a stampa accreditata ed aziende) per le cantine della provincia di Caserta presso il Ristorante “Le Colonne Marziale” di Caserta, a cura  dello chef Rosanna Marziale. Sabato 2 Aprile secondo tasting dei vini rossi riservato alla stampa, tutorial riservato alla stampa e, in serata, cena con i giornalisti (riservata a stampa accreditata ed aziende) per le cantine della provincia di Benevento presso il Ristorante ”Le Macine” di UNA Hotel “Il Molino”, a cura dello chef Angelo D’Amico.

Domenica 3 aprile, alle ore 16, conversazione con il giornalista Walter Speller (Jancis Robinson Wine Blog) sul tema “Myths and opportunities – How to enter the UK market – Miti ed opportunità – Come entrare nel mercato britannico” e, a seguire, seminario sull’internazionalizzazione ed approfondimenti con consulenti specializzati a cura di Bper – Banca Popolare dell’Emilia Romagna, con la partecipazione di Alessio Gambino, CEO di IBS Italia, società di consulenza strategica per l’internazionalizzazione d’impresa con sedi proprie in USA, Brasile, Qatar, Bulgaria, Singapore e partnership in Iran, Paesi dell’Est e Mozambico.

Lunedì 4 aprile si chiude con il “Campania Stories Day” sessione di assaggio dedicata agli operatori.

No Comments Yet

Comments are closed