Take a fresh look at your lifestyle.

Reggia di Portici, il 7 maggio un tour alla scoperta della storia e della cultura della Campania

Domenica 7 Maggio ,a partire dalle 10,00 l’iniziativa «Luoghi Comuni» promossa da Federalberghi – Costa del Vesuvio permetterà ai visitatori di scoprire la bellezza di tre luoghi tra i più belli della Campania. La Reggia di Portici con la possibilità di vedere anche le tre mostre presenti all’interno tra le quali «Materia. Il legno che non bruciò ad Ercolano») ,l’orto botanico e il MAVV il Museo dell’Arte, del Vino e della Vite dove ,i visitatori che aderiranno all’iniziativa ,avranno la possibilità di accedere al «Royal Wine Experience & Tasting Tour », un percorso multimediale tra arte e cultura del vino con degustazione di un vino della Campania in abbinamento con i tipici taralli salati.

- la tua Pubblicità qui -

I LUOGHI DEL TOUR

- la tua Pubblicità qui -

La Reggia di Portici è un palazzo monumentale, oggi sede della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli «Federico II» e del Centro MUSA – Musei delle Scienze Agrarie. È una dimora storica fatta costruire dal sovrano Carlo di Borbone come palazzo reale estivo per la dinastia dei Borbone di Napoli, prima della costruzione della più imponente reggia di Caserta.

L’Orto Botanico di Portici, costituisce il più importante complesso architettonico-naturalistico della città. I giardini dell’Orto botanico, in particolare, contengono oltre 4000 esemplari che rappresentano circa 1000 specie.

Il MAVV Museo dell’Arte, del Vino e della Vite è una istituzione culturale che valorizza le eccellenze enogastronomiche del territorio con il loro patrimonio culturale promuovendo il turismo esperienziale. La visita propone una narrazione del mondo del vino articolata in aree tematiche.

Per Informazioni e prenotazioni basta mandare una mail a costadelvesuvio@federalberghi.it, un messaggio whatsapp al numero 351 122 9047 o contattare l’associazione tramite le pagine facebook Luoghi Comuni o Federalberghi costa del Vesuvio

I commenti sono chiusi.