Take a fresh look at your lifestyle.

Soup di lenticchie decorticate rosse e gamberetti. La cucina di Giselle

0

Ci sono alimenti che per qualche strano caso passano raramente dalle nostre cucine, come ad esempio, le lenticchie rosse. Le avevo viste e comprate ad un mercatino Bio, provando ad immaginare quando e come avrei potuto proporle. La ricettina che segue è facile ma garantita. Io l’ho trovata semplicemente squisita.

- la tua Pubblicità qui -

Dunque ho tagliato a quadretti un cipolloto fresca ed un paio di pomodori freschi, ho grattugiato una carota ed ho lasciato cuocere per qualche minuto il cipollotto con la carota a fuoco lento in poco olio EVO (Extra Vergine d’Oliva), poi ho aggiunto le lenticchie precedentemente lavate (circa 200 gr. per una famigliola di 4 persone, ma se cucinate per molte persone aumentate le dosi), sale e pepe macinato fresco, una foglia di alloro e qualche fogliolina di prezzemolo. Ho lasciato tostare per qualche minuto le lenticchie nel sughetto e poi ho allungato l’acqua. Dopo quindici minuti circa era già tutto pronto.

A parte, ho fatto cuocere i gamberetti, precedentemente lavati e sgusciati, in olio EVO in cui avevo già fatto sfriggere un aglio tritato molto piccolo e un paio di pomodorini sminuzzati, aggiungendo prezzemolo tritato, sale e pepe macinato fresco (il pepe bianco sarebbe perfetto, ma il nero non mi dispiace affatto).

Ho servito la soup in ciotoline aggiungendovi un cucchiaio di gamberetti.

Attenzione, l’ingrediente chiave di questa soup è la foglia di alloro. Non sottovalutate mai l’apporto di una singola spezia alla riuscita di un piatto. L’alloro attribuisce alla soup un gusto assolutamente unico. Buon appetito

La cucina di Giselle

Cuoca a domicilio: 333.7411888 (solo pomeridiano)

Lascia una risposta