Take a fresh look at your lifestyle.

“Aspettando Saperi & Sapori” Castello di Gesualdo e Terrazze Mattioli – 28/29 Luglio 2017

“Aspettando Saperi & Sapori” Castello di Gesualdo e Terrazze Mattioli – 28/29 Luglio 2017. A circa tre settimane dell’evento di agosto “Saperi & Sapori. Storia e Tradizioni nel Borgo Antico di Gesualdo”, ritorna il gustoso ed ammiccante “Aspettando Saperi & Sapori – La Tavolata”. Un lunghissimo tavolo sociale abbraccerà simbolicamente il castello che domina il centro cittadino e la valle del Calore. Un’occasione unica per godere dell’enogastronomia irpina più autentica in uno scenario mozzafiato che si fa salotto urbano condiviso. Sottofondi musicali e lo straordinario panorama che si apre da questi scorci, creeranno un’atmosfera seducente ed entusiasmante. In conclusione il divertimento continuerà ballando sotto le stelle e aspettando quello che sarà uno degli eventi più importanti e apprezzati in tutto il territorio regionale. I Ragazzi di ASTREA Gesualdo vi aspettano!!!!

- la tua Pubblicità qui -

PROGRAMMA

- la tua Pubblicità qui -

28 LUGLIO

ore 16.00

CHIESA DEL SANTISSIMO ROSARIO: Convegno “Energie e Giovani”.

28 e 29 LUGLIO

dalle ore 20.00

 

Aspettando “SAPERI & SAPORI – Storia e Tradizioni nel Borgo Antico di Gesualdo”

Castello – Palazzi Signorili – Piazze –  Vicoli del Centro Storico di Gesualdo (AV) – 16/17/18 Agosto 2017

Il tema scelto per l’VIII edizione di “Saperi e Sapori. Storia e Tradizioni nel Borgo Antico di Gesualdo” è “Energie locali – Local Energies”.

“Energie locali” vuol dire energie auto-sostenibili e consapevoli. Le persone, le produzioni, i luoghi, la storia e le storie sono “energie”: patrimoni materiali e immateriali su cui immaginare lo sviluppo del territorio, il passato ed il presente che possono diventare futuro per la nostra terra.”

Dal 16 al 18 agosto 2017 tutti i principali luoghi della storia del Borgo di Gesualdo (AV) costituiranno l’incantevole scenario di “Saperi & Sapori”.

Ogni giorno, a partire dalle ore 17.00, sarà possibile assistere ad eventi di divulgativi e visitare le mostre allestite nelle altre stanze del Castello. Dall’imbrunire, poi, passeggiando per i luoghi della Manifestazione sarà possibile imbattersi nella grande varietà di attrazioni proposte per la valorizzazione del territorio irpino e delle sue risorse: stand enogastronomici tradizionali, espositori agroalimentari ed artigianali di eccellenze irpine, postazioni musicali, artisti di strada, laboratori di artigianato e di degustazione, cene d’autore con i migliori ristoranti irpini, vinerie, beer garden e tanto altro….Ancora una volta l’evento si chiuderà con l’oramai tradizionale discoteca a cielo aperto presso il Teatro del Centro Storico di Gesualdo.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.