Take a fresh look at your lifestyle.

Bere il territorio ad Avellino. Venerdì 13 gennaio 2012 il Concorso Letterario promosso dall’Associazione Go Wine

0


E’ in programma venerdì 13 gennaio la presentazione in Irpinia dell’undicesima edizione del Concorso Letterario nazionale “Bere il Territorio” promosso dall’Associazione Go Wine presso l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione M. Rossi Doria.

Un’iniziativa culturale che ha voluto e vuole contribuire in modo concreto a far crescere la cultura del consumo dei vini di qualità, mirando ad un consumatore sempre più consapevole sia nelle scelte, sia nell’attribuire il giusto valore e significato ad una bottiglia di vino.
Questo concorso chiede ai giovani di raccontare il loro rapporto personale con il vino e con il territorio dal quale essi trae origine, significa cercare di comprendere le ragioni di un’attrazione ancestrale che, nonostante tutte le innovazioni tecnologiche, continua a legare l’uomo alle proprie radici. La partecipazione per il terzo anno consecutivo non è limitata solo ai più giovani: sono previste infatti due categorie all’interno della sezione generale ed una è estesa anche agli “over 30”.
Si apre dunque un ideale confronto tra generazioni, unite dal piacere di scrivere e di raccontare il rapporto con il vino e con il mondo che lo circonda, con un particolare riferimento al tessuto sociale ed all’ambiente nel quale il vino viene prodotto.

- la tua Pubblicità qui -

E’ prevista la presenza del Direttore Scolastico del’Istituto Professionale Servizi Alberghieri e Ristorazione, dott. Mario Esposito e del Direttore Scolastico dell’Istituto Tecnico Agrario Statale “F. De Sanctis”, dott. Michele De Simone con l’intervento del delegato e socio promotore Go Wine di Avellino Teobaldo Acone che illustrerà l’iniziativa. Sempre in questa occasione, il delegato terrà una lezione sulla promozione e sull’enoturismo in Irpinia, con la presentazione di itinerari enogastronomici nei Comuni del Fiano, Greco e Taurasi.

A termine della lezione, seguirà la degustazione cibo-vino con la partecipazione delle classi superiori dell’Istituti Alberghiero e dell’Istituto Agrario con piatti tipici irpini e la degustazione dei vini delle aziende del comitato sostenitore del concorso.

Per informazioni:
Associazione Go Wine
Tel. 0173 364631 Fax. 0173 361147
www.gowinet.it – gowine.editore@gowinet.it

Club Go Wine di Avellino, rag. Teobaldo Acone
Tel. 348 7466963 Fax. 0825 30356
www.gowinet.it – club.avellino@gowinet.it

- Pubblicità -

Lascia una risposta