Take a fresh look at your lifestyle.

Caseificio Spinosa di Castelvolturno (Caserta)

0

La mozzarella di bufala campana è uno dei prodotti più straordinari e tipici della gastronomia campana.
Spinosa è erede da molte generazioni di questa tradizione e ne è custode geloso e attento. L’unicità del prodotto deriva anche dalla splendida cornice in cui si trova il sito produttivo. Il Caseificio Spinosa è situato sulle riva destra del fiume Volturno, a poche centinaia di metri a monte della sua foce. In questi luoghi le acque del fiume e quelle del mare si confondono in un’oasi di territorio paludoso. Si è creato così, nei secoli, un ecosistema rivelatosi ambiente ideale per il pascolo delle bufale.
Qui lo scenario d’altri tempi, tra palude e campagna, acqua salmastra e vegetazione palustre, garantisce ancora una genuinità ed una naturalità che conferiscono alla nostra mozzarella un sapore unico ed inimitabile.
Il latte prodotto in questa zona ha infatti caratteristiche uniche al mondo che, unite al genio di un’artigianalità magica ed ispirata, rendono possibile questa meraviglia del gusto.

Per garantire un prodotto eccellente è fondamentale l’attenzione alla qualità. Spinosa è attentissima a queste tematiche. Spinosa, grazie al controllo scrupoloso su tutta la filiera (dal pascolo, agli allevamenti, al latte), può vantare le più prestigiose certificazioni internazionali di qualità e la sua mozzarella è garantita D.O.P. (denominazione origine protetta).

- la tua Pubblicità qui -

L’impegno costante di Spinosa ha reso possibile l’integrazione tra tradizione e genuinità, in un contesto moderno ed efficiente. Lo stabilimento è dotato di apparecchiature all’avanguardia per la produzione ed impacchettatura, di un moderno laboratorio per l’analisi del latte e di autobotti per la raccolta giornaliera del freschissimo latte di bufala.

Spinosa si rifornisce solo di latte da aziende anch’esse certificate e controllate. Le bufale sono nutrite con soli alimenti vegetali e pascolano all’aria aperta.

Nome Azienda: Spinosa Srl
Città: Castelvolturno
Provincia: Caserta
Indirizzo: Via Tirso, 23 Castelvolturno 81030
Recapiti telefonici: 0823/765.088
Sito web: http://www.spinosasrl.com/
Email: info@spinosasrl.com

- Pubblicità -

Lascia una risposta