Take a fresh look at your lifestyle.

Dalle mostre di pittura alle degustazioni di vino e olio, ecco come si festeggia “Natale in Cantina” in Campania

0


Un week-end all’insegna della scoperta delle eccellenze eno-gastronomiche campane, che può trasformarsi in un’occasione di acquisto dei regali per amici e familiari appassionati di vino: ecco le tante aziende aperte per “Natale in Cantina” in Campania.

L’Antica Masseria Venditti (www.venditti.it), a Castelvenere (Benevento), propone la sua “Isola di Cultura del Vino”, uno spazio in cui sarà possibile assaporare l’arte e lo stile del lusso della campagna: domenica 9 e domenica 16 dicembre (ore 15) degustazione guidata di vini e olio extravergine.

La Tenuta Cavalier Pepe (www.tenutacavalierpepe.it), a Sant’Angelo all’Esca (Avellino), lancia il primo Concorso di Grafica “Natale in Cantina”: il vincitore avrà il privilegio di vedere la propria etichetta “vestire” uno dei vini dell’azienda. In contemporanea si terrà la mostra collettiva “Tenuta Cavalier Pepe”, destinata ad artisti italiani e stranieri di qualsiasi tendenza e tecnica, con una speciale sezione riservata agli studenti degli Istituti d’arte e dell’Accademia di Belle Arti.

Il 9 dicembre alla Cantina del Vesuvio (www.cantinadelvesuvio.it) di Trecase (Napoli) si comincia con un aperitivo a base di spumante e prodotti tipici, per proseguire in un percorso della memoria attraverso l’esposizione di originali e rarissime foto d’epoca del territorio, a cura del Centro Studi Storici “Nicolo D’Alagno”. A seguire, una lettura dal libro “L’ultimo Brigante del Sud” di Gabriele Scarpa: la vera storia del Brigante Cozzolino. Gran finale con il concerto dell’Associazione Zampognari del Vesuvio.

Ma il 16 dicembre per “Natale in Cantina” sarà possibile assaggiare ed acquistare etichette d’eccellenza anche alla cantina Di Marzo Tufo (www.cantinedimarzo.it) a Tufo (Avellino), alla cantina La Guardiense (www.laguardiense.it) a Guardia Sanframondi (Benevento), alla cantina Selvanova (www.selvanova.com) a Squille di Castel Campagnano (Caserta), alla cantina Vestini Campagnano Poderi Foglia (www.vestinicampagnano.it) a Caiazzo (Caserta), alla cantina Villa Matilde (www.villamatilde.it) a Cellole (Caserta), alla cantina I Favati (www.cantineifavati.it) di Cesinali (Avellino) e alla cantina Terra del Principe (www.terredelprincipe.com) a Castel Campagnano (Caserta).

- Pubblicità -

Lascia una risposta