Take a fresh look at your lifestyle.

La Campania protagonista alla Dolce Vite del Capri Palace il 7 ottobre

0

Venerdì 7 ottobre l’ultimo appuntamento della stagione a La Dolce Vite del Capri Palace Hotel&Spa è con i vini della storica Azienda campana Villa Matilde, l’Azienda che negli anni 60 ha riportato in vita l’antico Falerno nell’Ager Falernum e oggi, guidata dai fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone, continua a crescere nel solco della tradizione con nuove vigne, nuovi progetti e vini che raccontano l’identità forte della Campania Felix.

L’evento avrà inizio come consuetudine alle 19.30 per un aperitivo di benvenuto a La Dolce Vite con Fiano di Avellino Tenute di Altavilla 2010 e appetizers preparati dagli chef, durante una suggestiva proiezione di immagini. Si prosegue quindi al Ristorante L’Olivo con la cena gourmet realizzata da Andrea Migliaccio e Rosanna Marziale del Ristorante Le Colonne di Caserta. Ad accompagnare la cena dai sapori rigorosamente campani saranno il top della produzione di Villa Matilde: Falerno del Massico Bianco vigna Caracci 2007; Cecubo 2007; Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato 2004 e per finire il dolcissimo passito Eleusi 2007

Con questo quinto appuntamento si concludono per quest’anno gli appuntamenti “Storie di vino e di alta gastronomia. Grandi etichette e chef a confronto” de La Dolce Vite, la cantina del Capri Palace, che da cinque anni ha avviato un ciclo di incontri “ravvicinati” dedicati ai grandi nomi dell’enologia nazionale. Degustazioni in cantina e a tavola, incontri e confronti tra vignaioli, produttori, grandi chef e artigiani del gusto. Un format esclusivo che inizia negli ambienti suggestivi de La Dolce Vite e prosegue a L’Olivo, il ristorante stellato del Capri Palace, con una cena ideata a quattro mani dallo chef resident, Andrea Migliaccio e da un astro della cucina sempre diverso e proveniente dal medesimo territorio dei vini in degustazione.

INFO
Per informazioni e prenotazioni: Ristorante L’Olivo – Capri Palace Hotel & Spa
Via Capodimonte, 14 Anacapri. Tel. 081 978 0560
olivo@capripalace.com www.capripalace.com

Comunicato stampa

- Pubblicità -

Lascia una risposta