Take a fresh look at your lifestyle.

Terra Madre è il tema del concorso nazionale Un piatto d’autore 2012

0


“Terra Madre”. E’ questo il suggestivo tema attorno al quale potranno esercitare la loro creatività e la loro abilità i giovani studenti degli Istituti d’arte e dei Licei artistici di tutt’Italia.
E’ iniziato, infatti, in coincidenza con l’apertura delle scuole, il conto alla rovescia per la consegna dei lavori che parteciperanno alla 5° edizione del concorso nazionale “Un piatto d’autore”, uno degli eventi collaterali che animano le Giornate Gastronomiche Sorrentine, giunte quest’anno alla nona edizione.
I partecipanti potranno inviare gli elaborati che rappresentino o si ispirino al tema prescelto, entro e non oltre il 5 novembre 2012. Ogni candidato potrà presentare un solo lavoro e le opere andranno inviate al seguente indirizzo email: unpiattodautore@villamassa.com allegando la scheda di partecipazione, compilata in ogni sua parte (la scheda è scaricabile dal sito www.premiovillamassa.com)
I disegni saranno sottoposti a valutazione insidacabile, da parte della giuria formata da: Stefano Massa, imprenditore; Giuseppe Aversa, imprenditore; Marcello Aversa, maestro ceramista; Carmen Davolo, giornalista. I dieci progetti finalisti potranno ricevere giudizi, apprezzamenti e voti, non vincolanti ai fini della premiazione, anche sulla pagina facebook “Concorso nazionale Un Piatto d’Autore”.
Al vincitore, premiato a Sorrento, sabato 1° dicembre, presso l’Hilton Sorrento Palace, nel corso del core show della kermesse, “A teatro con i Protagonisti – Premio Villa Massa”, sarà riconosciuta una borsa di studio di Euro 1.000,00 offerta per metà dall’Azienda Villa Massa e l’altra metà dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Sorrento.
Il concorso “Un piatto d’autore”, ideato e organizzato dall’Associazione Borgo di Maiano di Sant’Agnello, dalla Dieffe Comunicazione e dal Coris (Consorzio ristoratori sorrentini), lo scorso anno ha visto concorrere più di 300 bozzetti.

Lascia una risposta