Take a fresh look at your lifestyle.

Vino e cucina, lo spirito del Taburno al ristorante Villa Pastenella di Tocco Caudio (Benevento)

1

Incontro enogastronomico tra la cucina di Renato Pirone, (cuoco di VP), i prodotti del territorio ad andatura “Slow” e i vitigni autoctoni del Taburno.
C’è un posto nel cuore del Taburno dove mangiare è un’esperienza di convivialità, ricerca di sapori autentici, cura dei dettagli, passione. Meno di 40 coperti, un déhor strepitoso e piccole sale interne dai colori caldi e accoglienti che trasmettono tutta la marinità dei proprietari. I “soliti” vulcanici napoletani che stanchi della vita stressante e frettolosa della città si trasferiscono in campagna tuffandosi nell’esperienza nuova e faticosa della ristorazione di qualità.
Forti della loro identità anche in cucina propongono però menu composti per quanto possibile da materie prime locali acquistate direttamente dai produttori che hanno imparato a conoscere o coltivate in proprio.
E quindi l’incontro inevitabile con Slow Food, la vivacissima Condotta del Taburno che ha naturalmente accolto con entusiasmo la presenza sul proprio territorio di un’offerta gastronomica in perfetta simbiosi con la filosofia della chiocciola. E così anche con percorsidivino che ha trovato gli spunti per un percorso di vino appunto che sarà il tema della serata del 12 novembre.
Per l’occasione sarà presentata infatti una prima piccola carta dei vini a km0 del ristorante, ragionata e garbatamente rappresentativa delle produzioni del territorio. Ad introdurla, oltre ai produttori, saranno presenti giornalisti enogastronomici ed esperti conoscitori delle cantine del Taburno. La serata prevede una degustazione di 6 vini con piatti in abbinamento.

- la tua Pubblicità qui -

Prenotazioni:
3357052120 (Renato) 3470987315 (Tiziana) info@villapastenella.it www.villapastenella.it

Data: 12/11/2011
Provincia: Benevento
Città: Tocco Caudio
Indirizzo: Via Pastenelle
Organizzatore: Villa Pastenella
Telefono: 3357052120
Sito web: www.villapastenella.it
Email: info@villapastenella.it

1 Commento
  1. […] – Vino e cucina, lo spirito del Taburno al ristorante Villa Pastenella di Tocco Caudio (Benevento) […]

Lascia una risposta