WEDDING PLANNER la prima donna in Campania certificata al FAC

Tina D'Amore - Wedding Planner

La qualificazione professionale nel settore Ho.Re.Ca. e non solo, sarà sempre di più nel mercato globale il fattore competitivo che farà la differenza.La specializzazione e la formazione sono gli elementi fondamentali del successo in qualsiasi professione e/o attività. La figura del  Wedding Planner è sempre più presente e diffusa nell’organizzazione degli eventi a tal punto che grazie alla legge 4/2013, anche la figura professionale della Wedding Planner si può’ avvalere di una certificazione riconosciuta dall’ente Fac Certifica, appartenente alla filiera di Accredia, unica istituzione italiana di accreditamento riconosciuta dallo Stato che stabilisce i requisiti necessari per operare in un determinato settore.

Tina  D’Amore è  la prima WEDDING PLANNER campana ad aver aderito  al percorso di certificazione della professione ed è  iscritta nell’albo nazionale alla posizione n.06 . Una scelta ,come dichiara l’interessata,fatta per  dare oltre all’esperienza acquisita sul campo anche una maggiore garanzia ai clienti che si affidano per il loro eventi ,attraverso la certificazione di un processo di lavoro qualificato.Una passione che diventa professione ,una donna che ha fatto una scelta per amore.e che corona il suo sogno anche qualificandosi ,perchè ritiene la formazione fondamentale per offrire ai cliente sempre maggiore garanzia e qualità.Aldilà degli aspetti professionali che comunque vengono giudicati dal consumatore finale,è interessante come anche la figura del Wedding Planner sia diventata oggetto di una percorso di certificazione a testimoniare la grande attenzione ed importanza data a questa professione che è sempre più fondamentale per la buona riuscita degli eventi.
La FACFederazione delle Associazioni per la Certificazione, è l’ente che sin dal 1997 rilascia certificazioni ai professionisti, secondo quanto prescritto dalla norma ISO/IEC 17024 “Requisiti generali per gli Organismi che operano nella certificazione delle personale”.Dal 2007 la FAC è anche un organismo accreditato da ACCREDIA (PRS n. 071C).La FAC è sicuramente uno degli organismi più qualificati del settore, essendosi specializzata unicamente nel rilascio delle certificazioni ai professionisti.

Nel giugno 2013 la FAC si è trasformata in FAC CERTIFICA srl.

    
Pasquale Brillante

Sommelier & Barman Giornalista

No Comments Yet

Comments are closed